Tutte le novità sui videogiochi Pokémon in arrivo dal prossimo autunno, da ‘Pokémon Diamante Lucente’ a ‘Pokémon Go’.

loading

In occasione della presentazione video Pokémon Presents, sono state svelate numerose novità su Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus. Per la felicità degli appassionati, visto che i nuovi videogiochi saranno disponibili a breve esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch. Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno il 19 novembre 2021, mentre Leggende Pokémon: Arceus uscirà il 28 gennaio 2022.

Altre novità sono state rivelate sul primo gioco Pokémon strategico di lotta a squadre, Pokémon UNITE, oltre a informazioni sugli speciali eventi di gioco che si terranno in Pokémon Masters EX e Pokémon GO. Inoltre, è stato annunciato un aggiornamento importante di Pokémon Café Mix, che include un cambio di nome in Pokémon Café ReMix. Vediamo nel dettaglio tutte le novità.

Le novità su Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Splendente

Pokémon Diamante e Pokémon Perla uscirono nel 2006. Nella nuova versione i giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Cosa comporta, tuttavia, la nuova versione dei due storici videogiochi? Con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente i giocatori potranno tornare nella regione di Sinnoh, dove incontreranno il Professor Rowan, affronteranno il Team Galassia ed esploreranno i Grandi Sotterranei. Le celebri Super Gare Pokémon della regione di Sinnoh torneranno col nome di Super Gare-show e i giocatori potranno interagire con Allenatori di tutto il mondo nella Sala contatto. Inoltre, potranno personalizzare l’esperienza di gioco tramite il DecoraBall. Nel 2022 sarà anche possibile connettere Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente a Pokémon HOME.

Per festeggiare l’uscita di questi giochi, a partire dal 5 novembre 2021 sarà disponibile la console Nintendo Switch Lite edizione speciale Dialga & Palkia, che sul retro avrà raffigurati un Dialga argentato e un Palkia dorato.

Le novità su Leggende Pokémon: Arceus

Pokémon Arceus

In Leggende Pokémon: Arceus, i giocatori vivranno un’avventura ambientata nella Sinnoh del passato, quando era ancora conosciuta con il suo nome originale. Moltissimi anni fa, questa regione era infatti chiamata Hisui ed era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia.

In quanto membri del Team Galassia, i giocatori visiteranno il Villaggio Giubilo, un insediamento animato che ha funzione di base operativa. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta, partiranno dal villaggio per esplorare una delle varie aree che costituiscono la regione di Hisui. Al termine di ciascuna spedizione di ricerca, torneranno al Villaggio Giubilo per prepararsi all’incarico successivo. Ogni qualvolta i giocatori si allontaneranno dal Villaggio Giubilo e partiranno per una spedizione, la prima tappa sarà uno dei campi base, che avranno funzione di avamposto per il loro lavoro di ricerca.

I campi base non costituiscono solo il punto di partenza delle spedizioni, ma sono molto utili per i giocatori per riposarsi durante le escursioni di ricerca, rimettere in salute i Pokémon oppure fabbricare strumenti utilizzando il banco per il faidaté. Se i giocatori subiscono troppi danni a causa degli attacchi dei Pokémon selvatici o cadendo da grandi altezze, potrebbero non riuscire a proseguire la ricerca. In questi casi, possono sfruttare al massimo i vantaggi dei campi base per togliersi dai guai e portare a termine il lavoro!

Mentre i giocatori cercheranno di completare il Pokédex e saliranno di rango nel Team Galassia, incontreranno personaggi interessanti e Pokémon unici che vivono nella regione di Hisui. Tra questi, Wyrdeer, evoluzione di Stantler, e Basculegion, evoluzione di Basculin. E ancora: Braviary (evoluzione di Rufflet) e Growlithe (che hanno in Hisui una pelliccia più lunga e voluminosa).

Leggende Pokémon: Arceus è disponibile per il preordine sul Nintendo eShop da mercoledì 18 agosto 2021. Acquistando il gioco entro una certa data, i giocatori potranno ottenere un outfit nel gioco ispirato a Growlithe di Hisui.

Uscita di Pokémon UNITE per dispositivi mobili

Pokémon UNITE

Pokémon UNITE è in arrivo per dispositivi mobili il 22 settembre 2021. In questo gioco, già disponibile per Nintendo Switch dal mese scorso, i giocatori si affrontano in appassionanti lotte 5 contro 5. Le lotte permettono di collaborare con i propri compagni di squadra per sconfiggere i Pokémon selvatici, far salire di livello ed evolvere i propri Pokémon e battere gli avversari. In attesa dell’uscita della versione per dispositivi mobili, è ora possibile effettuare la registrazione anticipata su App Store e su Google Play.

Se verranno effettuate 2.500.000 o più registrazioni anticipate, i giocatori riceveranno la Unite license (licenza Unite) di Pikachu. Con 5.000.000 o più registrazioni anticipate, invece, i giocatori riceveranno l’Holowear speciale Festival Style: Pikachu ovvero Stile festival (Pikachu). Se e quando verranno raggiunti questi obiettivi, per ottenere la Unite license e l’Holowear di Pikachu i giocatori dovranno effettuare l’accesso alla versione per dispositivi mobili di Pokémon UNITE e completare l’evento di accesso entro le 15:59 (CET) del 31 ottobre 2021.

Effettuando subito l’accesso alla versione per Nintendo Switch di Pokémon UNITE, è possibile ricevere in regalo la Unite license di Zeraora. Utilizzando lo stesso account nella versione per Nintendo Switch e in quella per dispositivi mobili, sarà possibile giocare con Zeraora anche su dispositivo mobile quando il gioco sarà disponibile in questa versione. Inoltre, gli Allenatori potranno presto schierare in campo anche Mamoswine e Sylveon, che saranno aggiunti prossimamente al gioco.

Le novità di Pokémon GO

Dal 20 al 31 agosto 2021, in Pokémon GO spunteranno Pokémon scoperti nella regione di Galar. Durante questo periodo, sarà possibile incontrare in giro Wooloo, Skwovet e Falinks. Inoltre, il Pokémon leggendario di Galar Zacian farà il suo debutto nei raid di livello cinque dal 20 al 26 agosto, seguito da Zamazenta dal 26 agosto al 1° settembre.

Pokémon Masters EX

In occasione del secondo anniversario di Pokémon Masters EX, arriva il fenomeno Dynamax a Pasio nel nuovo evento leggendario dal titolo Lo scudo che ulula all’eternità. Fino alle 07:59 (CEST) del 16 settembre 2021, i giocatori potranno collaborare con Hop, Gloria e Dandel per aiutare il Pokémon leggendario Eternatus, giunto sull’isola con un misterioso meteorite. Partecipando all’evento, sarà possibile ricevere come ricompensa l’Unità Hop e Zamazenta, delle gemme e altri strumenti utili. Nel corso dell’evento, Dandel Costumax ed Eternatus fanno la loro apparizione nella ricerca Unità, perciò i giocatori avranno la possibilità di aggiungerli in squadra.

Inoltre, N e altre fantastiche Unità faranno ritorno in occasione dei festeggiamenti per il secondo anniversario di Pokémon Masters EX. N indosserà un nuovo interessante outfit e sarà in coppia con un Pokémon capace di infliggere danni a tutti i nemici in un solo colpo.

Café ReMix

Pokémon Cafè Remix

Pokémon Café Mix, il gioco per Nintendo Switch e dispositivi mobili in cui si devono completare dei puzzle toccando lo schermo, tornerà in autunno con una veste tutta nuova. E con un nuovo nome: Pokémon Café ReMix. Con l’aggiornamento saranno introdotti nuovi elementi per i puzzle, Pokémon mai visti finora nel gioco, costumi aggiuntivi e altri modi per ampliare e sviluppare lo staff Pokémon.

Servendo ai Pokémon le delizie preparate per loro, sarà possibile aumentare il livello di amicizia per farli entrare a far parte dello staff. In Pokémon Café ReMix saranno introdotte anche nuove abilità che consentiranno di risolvere i puzzle più facilmente. Ci sarà inoltre la possibilità di combinare megafoni per renderli ancora più potenti. Le Ghiande dorate ottenute in Pokémon Café Mix potranno essere trasferite in Pokémon Café ReMix.