Insomniac Games starebbe sviluppando un nuovo capitolo delle avventure nel mondo dei lombax, con le mascotte Ratchet & Clank. Il lancio? A breve.

I creatori di Marvel’s Spider-Man e di Spyro The Dragon potrebbero dare presto un seguito alle avventure di lombaxe compagni. Insomnia Games, infatti, starebbe lavorando a un nuovo episodio del videogame Ratchet & Clank per Playstation 4 e l’indizio arriva direttamente dalle parole dell’ex editor di IGN e Kinda Funny Games.

In un recente episodio del podcast Knockbach, Colin Moriarty si è lasciato sfuggire un commento che ai più attenti è suonato come un vero e proprio annuncio. Parlando del celebre videogioco che ha contribuito alla fortuna della Insomnia, Moriarty ha detto: “Non avete ancora visto l’ultimo capitolo di Ratchet & Clank su PS4”.

LEGGI ANCHE: Stranger Things: dal 4 luglio il videogame ispirato alla terza stagione

Poche parole, lapidarie, che però non lasciano spazio a dubbi. Soprattutto se a questa dichiarazione si aggiunge il fatto che, in base ad alcune indiscrezioni, il lancio della PlayStation 5 verrebbe anticipato da una serie di soprese targate Sony. Che il nuovo episodio della serie di Ratchet & Clank sia fra queste? Probabile, visti i presupposti.

In più, sempre Moriarty si è lasciato sfuggire che Sony avrebbe nel cassetto “un’esclusiva PS4 abbastanza consistente non ancora annunciata”. Se due più due fa quattro, le conclusioni sono presto fatte.

Fino a oggi, i videogame della serie ideata da Insomniac e distribuita da Sony hanno venduto oltre 50milioni di copie ed è verosimile che si punti ancora sulle due mascotte di PlayStation. Tra i titoli più fortunati, quello dedicato a Ratchet & Clank vanta alle sue spalle anche un film d’animazione (2016) ispirato alla serie di videogames che proprio grazie al cartoon ha avuto un nuovo rilancio planetario. A questo punto manca solo la conferma ufficiale.