Jovanotti parla insieme a Mara Venier, nel salotto di Domenica In, della curiosità e di come la consideri un talento.

loading

A Domenica In – nel salotto di Mara Venier – Jovanotti ha parlato del Jova Beach Party e ha commentato insieme alla conduttrice la forza della curiosità. Un dono che Jovanotti considera un talento.

LEGGI ANCHE: ‘Domenica In’, Jovanotti: «Il Jova Beach Party è una grande jam session»

«Hai detto la parola giusta, curiosità. – inizia Jovanotti – Mi piace sapere cose, conoscere una cosa nuova, andare a letto la sera che ho imparato una cosa che mi ha stimolato, che ho vissuto un momento di vita vera. La curiosità è al di là di tutto. Non so se sia un talento, ma credo che potrebbe esserlo. È ciò che consiglio anche ai ragazzini. Quando mi chiedono un consiglio dico antenne alzate, porte aperte, fai entrare più cose possibili».

«Il mondo ti dà stimoli e per me sono tutti da cogliere. – continua Jovanotti – Non è un consiglio universale. Magari c’è qualcuno che non è curioso e vive benissimo, ma per me è un motore importante».

LEGGI ANCHE: Torna il ‘Jova Beach Party’, Jovanotti: «La mia gita fuori porta»

«Non è necessario che il mondo sia meraviglioso per essere meravigliosi. – chiosa Jovanotti – È lo sguardo che rende le cose meravigliose, inquietanti o degne di essere vissute».

www.raiplay.it