Giovedì 31 marzo alle ore 19:50, DeAKids manda in onda una puntata speciale del format ‘Le Cose che… Speciale Ucraina’.

loading

Per aiutare i ragazzi a comprendere meglio lo scenario storico che ha portato all’attuale conflitto, DeAKids (canale 601, in esclusiva su Sky) ha deciso di realizzare una puntata speciale del format Le Cose Che...Storia – I fatti degli ultimi 20 anni che nessuno ha il coraggio di raccontarti. La puntata è dedicata al conflitto Russia-Ucraina e si intitola Le Cose Che…storia. Speciale Ucraina, in onda giovedì 31 marzo alle ore 19.50.

Nella puntata speciale, prodotta da KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini Editore – in collaborazione con Loft Produzioni e il Fatto Quotidiano – si analizzerà la storia di questi due paesi per capire come si è arrivati a questo conflitto. E anche come si stanno comportando gli altri stati europei. Si spiegherà che cosa sono le sanzioni, e si parlerà dei supporti umanitari ai rifugiati e delle grandi aziende che stanno lasciando la Russia. Infografiche e cartine geografiche mostreranno inoltre i cambiamenti geopolitici dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi.

A seguire dal 9 aprile al’14 maggio, ogni sabato e domenica alle ore 13.25 su DeAKids andrà in onda Le Cose Che…storia. I fatti degli ultimi 20 anni che nessuno ha il coraggio di raccontarti. Dopo il successo della prima stagione de Le Cose Che…nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni, racconterà gli eventi storici che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni. Spiegando come questi eventi hanno cambiato le nostre vite, nel bene e nel male. Dalle Torri Gemelle al primo italiano nello spazio, da Cosa Nostra allo Tsunami, dalla Brexit a grandi personaggi come Obama e Kamala Harris, fino all’elezione del Presidente della Repubblica e al Conclave, e molto altro ancora.