Hasbro e ADMO uniscono le forze per lanciare l’iniziativa C’è un eroe in ognuno di noi in occasione della Giornata Internazionale della Felicità.

loading

Cos’è la felicità? E chi sono gli eroi di tutti i giorni? Domande immanenti dalle non facili risposte, a cui Hasbro e Admo si sono però aggrappati dando una loro personale visione di come si possa arrivare a sapere, semplicemente attraverso la voce dei bambini.

Il 20 marzo, di fatto, si celebra La Giornata Internazionale della Felicità e, per l’occasione, è stata lanciata la campagna C’è un Eroe in ognuno di Noi, che prevede uno spot già in rotazione sui canali Discovery e lo scopo – nobilissimo – di coinvolgere ancora più persone nella donazione di midollo osseo, mission alla base stessa di ADMO.

LEGGI ANCHE: Zerocalcare e l’epica delle periferie

Ma cos’è ADMO? ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) è una Federazione ONLUS che sensibilizza gli italiani e partecipa attivamente nel processo di ricerca di persone compatibili. Lo scopo è quasi scontato: salvare quante più vite possibili.

“Tanti ragazzi si mettono a disposizione per una persona malata e lo fanno in modo spontaneo e senza pensieri di sorta. – dichiara Rita Malavolta, Presidente di ADMO – Siamo di fronte a una giovane generazione che sta portando avanti un messaggio importante. Nel 2018 abbiamo contato circa 49mila potenziali donatori. Gli eroi di tutti i giorni esistono e, in questo caso, il vero eroe è la persona malata che esce da un tunnel bruttissimo“.

Proprio in cerca di eroi, è nata così la partnership tra ADMO e Hasbro, in possesso del brand Transformers. Eroi, sì, ma anche promotori del gioco di squadra.

“Sostenere una causa così alta per noi è un vero onore e una grandissima responsabilità. – dichiara Mikael Berthou, General Manager Hasbro France & Italy – Per questo sono scesi in campo i migliori, gli unici in grado di coinvolgere almeno tre generazioni di affezionatissimi fan. Dato che l’obiettivo della campagna è sensibilizzare quante più persone possibili, un fenomeno come Transformers, portavoce di un messaggio così importante che incoraggia il prossimo a credere in se stesso ed essere più di ciò che sembra, può coinvolgere attivamente adulti e bambini, genitori e figli, diventando uno dei tanti veicoli a supporto delle molteplici attività di ADMO”.

Basta quindi rispondere positivamente all’impegno lanciato dalla campagna C’è un Eroe in ognuno di noi: con pochi click su www.eroitranoi.it è possibile apprendere le varie modalità per diventare un donatore di midollo osseo.