Dal 6 agosto è disponibile ‘I Wanna Be Your Slave’ with Iggy Pop, nuova versione del singolo dei Måneskin anche su vinile.

loading

I Måneskin, fra i 13 artisti più ascoltati al mondo su Spotify con oltre 51 milioni di ascoltatori mensili, mettono a segno un altro risultato da inserire in questo anno di successi. La band annuncia, infatti, una nuova versione del singolo I Wanna Be Your Slave nientemeno che con Iggy Pop.

Il brano, in uscita venerdì 6 agosto 2021, viene reso disponibile su vinile 45 giri in edizione limitata contenente anche la traccia originale (lato B). “È stato un onore lavorare con Iggy Pop” raccontano i Måneskin, che prima di annunciare la speciale collaborazione hanno pubblicato sul loro profilo Instagram una breve clip della chiacchierata con Iggy Pop.

“Sentirlo cantare I Wanna Be Your Slave, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante”, continuano i ragazzi. “Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme”.

LEGGI ANCHE: Barack Obama e Bruce Springsteen si raccontano in ‘Renegades’, dal 26 ottobre

Quello di Victoria, Damiano, Thomas e Ethan è un entusiasmo pienamente condiviso dalla star del rock mondiale, che con la band The Stooges è entrato nella gloriosa Rock’n Roll Hall Of Fame. Afferma Iggy Pop: “Måneskin gave me a big hot buzz”, una vera e propria consacrazione.

La traccia originale di I Wanna Be Your Slave fa parte dell’album Teatro d’Ira Vol.1” e il videoclip ufficiale ha ottenuto 22 milioni di visualizzazioni nella prima settimana online. Così, dopo il sold-out nei palazzetti e l’annuncio del live al Circo Massimo il 9 luglio 2022, viene da chiedersi che cosa ci riserveranno ancora i Måneskin.

Copertina singolo da Ufficio Stampa Words For You