Elisa festeggia il secondo posto a Sanremo 2022 sul lungomare della città ligure su uno skate. Ecco il video.

loading

Niente di più e un cuore. Questa è la frase che accompagna il video postato da Elisa sui suoi social dove corre felice con il suo skate sul lungomare di Sanremo a notte fonda. Il Festival è appena finito, e Elisa indossa ancora il meraviglioso abito bianco che Valentino ha disegnato per lei. Elisa festeggia così il podio e il Premio Bigazzi per la Migliore Composizione del Festival.

LEGGI ANCHE: Mahmood e Blanco a ‘Domenica In’: la prima esibizione tv dopo la vittoria

Intanto arriva anche la notizia che è suo il record femminile di ascolti su Spotify in un solo giorno. Elisa è l’artista italiana più ascoltata sulla piattaforma in 24 ore. Con O forse sei tu ha battuto ogni record femminile della piattaforma, registrando in sole 24 ore 1.013.000 ascolti.

«In questo brano non c’è molta contemporaneità. – ci aveva detto Elisa durante il Festival – Il linguaggio e il messaggio sono senza tempo, sono classici. Non è un young wannabe, è un brano abbastanza semplice. Nel disco ci sono altri brani molto più contaminati e contemporanei, ma in questo caso la melodia è un po’ fuori dal tempo. È stata una lunga gestazione. Ho scritto una parte di strofa e il ritornello quattro anni fa. Il resto della canzone nell’ultimo anno. Essendo la canzone così larga, è facile metterci le mie radici e le mie references».