Nella prima data del suo tour, alle cascate di Lillaz a Cogne, Samuele Bersani ricorda Lucio Dalla con ‘Tu non mi basti mai’.

loading

Nella prima data del suo nuovo tour estivo, che si è svolta a Cogne il 3 luglio, Samuele Bersani ricorda Lucio Dalla. Il cantautore ha infatti cantato Tu non mi basti mai. Una versione acustica molto suggestiva del brano, dalla quale traspare il grande affetto di Bersani verso il suo maestro artistico.

Il video dell’esibizione è stato condiviso da Samuele sui social insieme ad un pensiero affettuoso.

«Ero presente il giorno in cui Lucio scrisse di getto il testo di TU NON MI BASTI MAI. – scrive Samuele Bersani – Stavo registrando il mio quarto album nel suo studiolo bolognese, in via D’Azeglio 52. Era appena stato alla messa delle 11 in San Domenico quando entrò trionfante con il foglio in mano ancora umido d’inchiostro. Durante l’omelia aveva tolto il cappuccio alla stilografica e riga dopo riga gli era uscita tutta la canzone…».

Accompagnato dalla sua band in una formazione di 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria), Samuele in tour disegna nuove traiettorie dei suoi brani. Il cantautore dà anche un piccolo assaggio di alcune sale di Cinema Samuele suo ultimo apprezzatissimo disco. Il suo Tour Estemporaneo è partito il 3 luglio da Cogne con Musica Stelle.