loading

Dal 22 al 27 novembre torna il più grande contest europeo della musica emergente, il Tour Music Fest: un’edizione speciale per festeggiare i suoi 15 anni, con una full immersion diffusa fra cinque location della Repubblica di San Marino. Una settimana di spettacoli, concerti, masterclass e molto altro, con un focus che resta sempre lo stesso: non la competizione fine a sè stessa ma la formazione e il confronto, in un’ottica di crescita artistica , di condivisione e di incontro.

Dopo 15 anni il Tour Music Fest, un vero e proprio unicum sulla scena italiana, tira qualche somma: dalla prima edizione ad oggi sono stati oltre 120.000 gli artisti partecipanti, con 17400 entità artistiche (band,trio, duo e singoli) iscritte all’edizione 2020/2021, 2500 ore di consulenze online (smart Audition), 700 ore di live audition, 6500 Km percorsi e 15 città visitate con le selezioni dal vivo.

Tanti i giovani artisti che sono passati da queste parti prima di esplodere nel panorama musicale italiano e internazionale: un giovane Ermal Meta, un esordiente Mahmood, Federica Carta, Renzo Rubino, Federica Abbate, Cara e ancora Chiara Dello Iacovo, Micaela Foti, Jacopo Ratini, Loredana Errore e molti altri. 

Tour Music Fest – Music, Meeting and Festival, competizioni e Masterclass in programma

Il Tour Music Fest – Music, Meeting and Festival presenta  fra i suoi formatori e giudici nomi del calibro di Mogol, Ensi, Boosta dei Subsonica, Kara DioGuardi (ex giudice di American Idol), Paola Folli, Mazay DJ, Giuseppe Barbera, Massimo Satta, Franco Fussi e i coach di Berklee College of Music (la più rinomata Università di Musica al mondo).

Saranno 700 i cantanti, musicisti, rapper e DJ provenienti da tutta Italia e Europa: si parte il 22 e 23 novembre con le finali nazionali di Rapper DJ e con le Masterclass di Ensi e Dj Mazay, mentre il 24 novembre si darà spazio alle voci  con le finali della categorie Cantanti e Cantautori e con le Masterclass di Paola Folli, Massimo Bonelli (organizzatore del Primo Maggio) e il giovanissimo Alessandro La Cava, talentuoso autore di Sangiovanni e Alessandra Amoroso.

Si prosegue giovedì 25 e venerdì 26 con le finali dei musicisti e del band contest #riunite la band realizzato in collaborazione con Riunite e con le Masterclass di Boosta dei Subsonica, Franco Fussi, foniatra dei maggiori cantanti italiani, Massimo Satta con un workshop sulla produzione musicale, e per finire i coach di Berklee college of Music con gli interventi di Jason Camelio e Toki Wright.

Saranno loro a cedere la parola al Maestro Mogol e la sua emozionante lezione sullidentità artistica, in programma per il 27 Novembre presso il Teatro Titano, struttura settecentesca nel cuore di San Marino.

A chiudere il Tour Music Fest – Music, Meeting and Festival saranno due appuntamenti: il 26 novembre alle ore 20.30 al Teatro Nuovo con Mogol racconta Mogol”importante occasione per scoprire e conoscere da vicino una pietra miliare della musica italiana del Novecento e conoscere i segreti e gli aneddoti di come sono nate le migliori canzoni italiane – e il 27 novembre alle ore 18.00, con la grande serata finale che decreterà le migliori proposte artistiche dellanno.

In Mogol racconta Mogol, supportato dalla band capitanata da Giuseppe Barbera, Mogol racconterà tutti gli aneddoti delle canzoni di maggiore successo scritte con Lucio Battisti, ma anche con Celentano, Mina e molti altri artisti, mentre la finalissima Tour Music Fest vedrà come protagonisti i migliori artisti emergenti dellanno tra cantanti, rapper, band e DJ che si sfideranno a suon di note, al cospetto di Mogol, Kara DioGuardi e dei coach di Berklee College of Music, per vincere il titolo Artist of The Yeare molto altro.

Epossibile acquistare i biglietti di ingresso per gli spettacoli a pagamento tramite la piattaforma VivaTivket, mentre sul sito ufficiale della manifestazione è possibile visionare il programma completo degli eventi gratuiti (Masterclass, incontri e Finali del music contest). 

Web: tourmusicfest.it FB: tourmusicfest IG: tourmusicfest #tourmusicfest #tmf22 #tmfsanmarino #wherenewmusicisborn – Contatti info@tourmusicfest.it +39 06 871.551.38