È il primo museo dedicato ad un’artista italiana: Laura Pausini annuncia l’apertura del Laura Pausini Museum a Solarolo.
Aprirà a Solarolo il Laura Pausini Museum: è la stessa artista ad annunciarlo. Il Museo aprirà le porte al pubblico dal prossimo 7 settembre 2025: sarà una mostra permanente che prenderà vita nel cuore del suo paese d’origine, Solarolo, in provincia di Ravenna, dove l’artista ha vissuto dall’infanzia ai primi anni di carriera.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Una notizia accolta con entusiasmo dai fan più accaniti, che saranno i primi ad agognare l’entrata in quella che promette di diventare la meta preferita del popolo di Laura, regalando un’esperienza che lascerà tutti estasiati. Un viaggio tra premi, riconoscimenti, abiti di inestimabile valore, oltre a lati inediti della sua storia e della sua carriera unica al mondo.
LEGGI ANCHE: Laura Pausini: «A volte sono fragile, ma sul palco mi sono sentita di nuovo forte»
Il primo museo in Italia dedicato ad un’artista italiana sorgerà tra le mura di quella che è stata prima la casa della famiglia Pausini e poi sede del Laura Pausini Official Fanclub, nato nel settembre 1995 e che proprio quest’anno taglierà il traguardo dei 30 anni di vita, un anniversario che Laura è pronta a festeggiare il 6 Settembre al Palacattani di Faenza (Ravenna), dove si svolgerà il PAU PARTY 2025, riservato proprio ai soci del Laura4U.com.