Inaugurata presso il MAO – Museo d’Arte Orientale di Torino la nuova biblioteca d’arte asiatica con circa mille volumi.
Dallo scorso 5 settembre il MAO – Museo d’Arte Orientale di Torino ha uno spazio in più. Si tratta della nuova biblioteca dedicata all’arte asiatica destinata a studenti e ricercatori. Il fondo librario mette a disposizione circa mille volumi di arte asiatica antica, moderna e contemporanea, suddivisi in tre aree geografiche (Sud-est asiatico, Giappone e Cina).
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Inoltre, la nuova biblioteca comprende una vasta raccolta di cataloghi di mostre realizzate dal MAO, dai Musei della Fondazione Torino Musei e dai principali musei d’arte orientale italiani. Tra questi, il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova e il Museo Museo Poldi Pezzoli di Milano, a cui si aggiunge una selezione di cataloghi delle maggiori casa d’aste internazionali, quali Christie’s, Sotheby’s, Nagel e Bolaffi.

LEGGI ANCHE: — Wael Shawky in mostra al Daegu Art Museum in Corea del Sud
La raccolta del MAO fa parte della sezione libri dei Musei Civici di Torino rintracciabili qui, dove sono catalogati tramite schede OPAC. Situata al quarto piano dell’edificio, la nuova biblioteca è accessibile gratuitamente previa prenotazione obbligatoria inviando una mail a questo indirizzo marika.marone@fondazionetorinomusei.it.
Orari biblioteca: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16
presso MAO Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico 11, Torino
Immagine da Ufficio Stampa / Shutterstock