Proseguono gli appuntamenti de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, a Bormio (Sondrio). Sabato 23 spazio allo sport.

Proseguono gli appuntamenti de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, a Bormio (Sondrio). Sabato 23 luglio in Piazza Del Kuerc – come consuetudine de La Milanesiana – si fondono sport, letteratura e cinema con ospiti speciali la campionessa del nuoto Federica Pellegrini e la scrittrice Elena Stancarelli (è di quest’anno il suo ultimo romanzo Il tuffatore per la Nave di Teseo).

LEGGI ANCHE: Backstreet Boys, dal 14 ottobre il primo album natalizio della band

Introduce Elisabetta Sgarbi. La serata comincia con il prologo letterario di Elena Stancanelli. Dialogano Federica Pellegrini, Elena Stancanelli e Stefano Barigelli, direttore della Gazzetta dello Sport. Segue la proiezione di Federica Pellegrini – Underwater, il film documentario Amazon Exclusive prodotto da Fremantle e diretto da Sara Ristori, che segue da vicino gli ultimi anni di carriera della leggenda del nuoto Federica Pellegrini, con particolare riferimento alla faticosa marcia di avvicinamento a Tokyo 2020 e la tanto agognata finale nei 200 metri stile libero (2020, 101′).

Inizio ore 21.00. Ingresso libero.

LEGGI ANCHE: Benny Blanco, BTS e Snoop Dogg: arriva il singolo ‘Bad Decisions’

Appuntamento in collaborazione con Comune di Bormio, Bormio Marketing, Proloco, Provincia di Sondrio, Comunità Montana, BIM, Banca Popolare di Sondrio, Rotary Bormio, Rotary Precotto Milano.