MINI Big Love Days: a Varano De’ Melegari due giorni all’insegna di motori, cibo e musica

MINI Big Love Days. Un weekend all'insegna di tre parole d'ordine: Mangia. MINI. Ama. Tutte le info sull'evento.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sarà un weekend all’insegna dei motori, ma anche della musica e del lifestyle: i MINI Big Love Days si svolgeranno a Varano De’ Melegari (PR) sabato 2 e domenica 3 ottobre. Un evento unico, aperto a tutti e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti presso l’autodromo Varano De’ Melegari. Ma anche un call to action pop, all’insegna di tre semplici parole d’ordine: Mangia. MINI. Ama.

A far da contorno al mondo automotive – rigorosamente rappresentato dalla parola MINI – ci saranno infatti esperienze legate al lifestyle e all’intrattenimento (Ama), unite alla passione per il buon cibo (Mangia). Al centro paddock sorgerà il Big Love Village, cuore pulsante dei MINI Big Love Days, vero e proprio crocevia dei diversi mondi espressi da MINI. Nel villaggio si intersecheranno 4 percorsi, ognuno legato a diverse brand experience (Urban, Style, Adrenaline, Journey). Ognuno avrà due food truck dedicati, installazioni con attività lifestyle e la driving area, diversificata in base allo spirito del percorso.

Le brand experience

L’experience Urban è ideale per chi ha un’anima metropolitana. Oltre alla presenza di MINI Full Electric, ci si potrà concedere una pausa pranzo a base di pizze e focacce, visitare il Vinyl Store e un’area dedicata ai Videogiochi Arcade.

Il percorso Style, invece, è perfetto per chi fa del design il proprio pane quotidiano. Come MINI Vision Urbanaut e MINI Strip, due fantastici concept che anticipano il futuro della mobilità. Qui ci sarà la Hall of Fame della storia di MINI, si potrà giocare a Padel e mangiare un poke o Dal Parmigiano.

L’area Adrenaline è irrinunciabile per gli amanti della velocità. Sarà infatti possibile provare il rombo dei motori della MINI JCW. Qui tutto è fast, anche il cibo. E poi si potranno scegliere i propri poster in omaggio.

Con l’experience Journey, infine, sarà possibile provare le prestazioni off-road di MINI Countryman ALL4, godersi un pic-nic speciale in chiave gourmet e acquistare piante e fiori presso il Botanical Shop.

MINI Big Love Days, automobili e musica

Non mancherà, inoltre, la condivisione di esperienze musicali e artistiche. Nella serata di sabato, infatti, sul BIG LOVE stage (insieme a Radio 105) andranno in scena i live de Lo Stato Sociale, Sottotono, Fasma e Nyv. Una line-up esclusiva che copre tre generi musicali, dall’hip hop al pop fino all’indie.

Il divertimento sarà garantito anche da un taboga con la sua lunghissima scivolata dai colori sgargianti e dalla possibilità di giocare alla MINI Tombola. Saranno poi presenti Biosphera, la casa della sostenibilità energeticamente autonoma per un’esperienza futuristica, e Poldo Rescue, l’associazione che in collaborazione con MINI si prende cura dei cani meno fortunati.

Nel corso delle due giornate, ci sarà la possibilità di provare esperienze uniche su pista a bordo di tutta la gamma MINI John Cooper Works. Ma si potrà provare anche off road, con performance della trazione integrale ALL4. Gli ospiti, inoltre, potranno prenotare il proprio giro e guidare una delle auto della gamma MINI, dalle MINI 3 porte alle MINI 5 porte, dalla MINI Clubman alla MINI Countryman, alla MINI Cabrio fino alla MINI Elettrica, su percorsi studiati fuori dall’autodromo, nel cuore della Motorvalley.

Le parole di Stefano Ronzoni

«Un evento sicuramente da non perdere, quello che si terrà a Varano questo weekend. – dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia – Avevamo veramente voglia di tornare a fare qualcosa tutti insieme. Così, dopo aver attraversato un periodo particolare, che ci ha portato lo scorso anno a dover rimandare l’organizzazione, quest’anno siamo felici di annunciare che i MINI Big Love Days ci saranno e saranno esattamente come li avevamo immaginati: coinvolgenti e appassionanti, per tutti! Che siano MINIacs, amanti del nostro Brand e delle nostre auto, o persone che abbiano semplicemente voglia di stare insieme, chiunque sarà il benvenuto a questa due giorni di divertimento e passione».

Nel rispetto delle norme attualmente vigenti, l’accesso all’evento, aperto al pubblico e totalmente gratuito, sarà consentito ad un numero massimo di 2.500 persone contemporaneamente. Al fine di monitorare gli afflussi, per partecipare sarà necessario registrarsi sul sito mini.it/biglovedays (è possibile anche durante i giorni stessi dell’evento). Una volta entrati nel BIG Love Village, inoltre, durante la giornata di sabato, sarà possibile prenotarsi – fino a esaurimento posti – per assistere al live serale.