Continua l’ascesa internazionale dei Måneskin che hanno messo a segno un nuovo (doppio) record con due singoli nella hit parade inglese e uno nella chart americana.

loading

Sono letteralmente inarrestabili: la corsa internazionale dei Måneskin continua dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest 2021. La band italiana sta, infatti, portando oltre i confini il rock Made in Italy raccogliendo risultati internazionali da record. A partire dallo streaming, dove Spotify registra 24milioni di ascoltatori solo nell’ultimo mese e oltre 1,5 miliardi di riproduzioni totali.

E c’è di più. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas fanno meglio degli ABBA dopo l’ESC: sono ben due i singoli che il gruppo ha piazzato nella Top Ten della UK Official Singles Chart, la classifica ufficiale dei singoli più venduti nel Regno Unito. “Neanche gli ABBA, vincitori dell’Eurovision, erano riusciti a raggiungere tale risultato”, si legge sul profilo Twitter di Official Charts.

In particolare, il brano I Wanna Be Your Slave guadagna posizioni e sale al sesto posto mentre Beggin’ arriva decimo con un salto di ben 63 posizioni. Complice anche TikTok, la band è il primo gruppo italiano nella storia con due tracce contemporaneamente nella Top Ten britannica.

LEGGI ANCHE: Random: «Nessuno è uno zero, tutti hanno qualcosa da dire»

Neppure gli Stati Uniti sono immuni dalla Måneskin-mania: oltreoceano, I Wanna Be Your Slave guadagna la prima posizione nella classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard USA. Questo risultato si somma ai riconoscimenti che i quattro artisti stanno registrando in ogni angolo d’Europa e che li stanno portando sul tetto delle classifiche mondiali.

Foto da Ufficio Stampa Wordsforyou