Giovedì 22 aprile si svolgerà la finale di 1MNEXT 2021 in streaming. Potete guardarla insieme a noi e scoprire chi sono i 10 finalisti.

Tutto è pronto per la finale di 1MNEXT, il contest organizzato da iCompany che precede – come sempre – il concertone. Anche quest’anno tre artisti emergenti avranno dunque la possibilità di esibirsi al Primo Maggio 2021 di Roma. L’immancabile appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto da iCompany, sarà in diretta su Rai3 e Rai Radio2. Sarà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma la location principale per le esibizioni degli artisti.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
La finale – trasmessa dalle ore 18.00 in streaming sulla pagina YouTube del Primo Maggio e qui – si svolgerà allo Spazio Rossellini di Roma (Polo Culturale Multidisciplinare riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione dalla Regione Lazio e ATCL). A sfidarsi con una performance live 12 giovani artisti. Ai 10 finalisti di 1MNEXT si aggiungono Marte (Genova), da Musica Contro le Mafie, e Claire Audrin (Roma), vincitrice del contest Lazio Sound Scouting.
LEGGI ANCHE: Concerto del Primo Maggio 2021: i primi big annunciati e i finalisti di 1MNEXT
I 10 finalisti di 1MNEXT sono Brujas (Roma), Cargo (Roma), Giorgio Moretti (Roma), Guasto (Portici – NA), Junior V (Bari), Marte Merasco (Milano), My girl is retro (Bologna), Neno (Torino), Novaffair (Napoli) e Omar (Torino).
I tre vincitori verranno scelti dalla Giuria di Qualità composta da addetti ai lavori di provata competenza: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Federica Ceppa (Milano Music Week), Federico Durante (Billboard), Elena Palmieri (Rockol) e Lucia Stacchiotti (iCompany). Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.
A condurre la finale di 1MNEXT 2021 sarà Erica Mou. Sul palco di Spazio Rossellini si esibirà anche Nervi, vincitore assoluto dell’edizione 2020.