Giuseppe Tornatore presenta a ‘Domenica In’ il primo spot per la sensibilizzazione sul vaccino, con le musiche di Nicola Piovani.

loading

La Stanza degli Abbracci, il primo spot di Giuseppe Tornatore a favore del vaccino, vanta le musiche di Nicola Piovani.

Mara Venier ha lanciato a Domenica In (nella puntata di domenica 17 gennaio) il primo dei quattro spot ideati e diretti da Giuseppe Tornatore. Gli spot sono quattro e, a Domenica In, Mara Venier ha mostrato il primo, intitolato La Stanza degli Abbracci.

LEGGI ANCHE: Vaccino Covid-19, Ada Maria Vetere e Sandro Magnanelli: «Più pericolosi gli effetti collaterali di un farmaco»

«Il quarto sarà diverso dai primi tre», anticipa Tornatore in studio, lasciando intendere che i primi tre spot saranno accomunati da un elemento non presente nell’ultimo capitolo del progetto. Il Commissario per l’Emergenza Coronavirus Domenico Arcuri (in studio a Domenica In) ha fortemente voluto gli spot, che sottolineano la necessità di vaccinarsi. Tornatore ha però voluto spiegare che l’incertezza dei cittadini non è da colpevolizzare.

«Non vanno colpevolizzati – spiega il regista – ma compresi e aiutati».

LEGGI ANCHE: Nicola Piovani ricorda la genesi delle musiche de ‘Il Marchese del Grillo’

Se per un simile spot troviamo dietro la macchina da presa un regista da Oscar, le musiche non sono da meno. Accanto a Giuseppe Tornatore – nello spot a favore del vaccino – troviamo infatti il Maestro Nicola Piovani.