Il rocker di Correggio annuncia un concerto evento per festeggiare il trentennale della sua carriera: appuntamento a Campovolo il 12 settembre 2020 con 30 anni in un giorno.

loading

Il 2020 sarà un anno davvero ricco per Luciano Ligabue, che festeggerà il trentennale della sua carriera e i quindici anni dal primo concerto a Campovolo (Reggio Emilia). Dal debutto a oggi, album, singoli e live si sono succeduti confermando il rocker fra gli artisti più seguiti dal pubblico che ora non vede l’ora di celebrare il proprio idolo.

Dopo i rumors sui lavori in corso a Campovolo, ecco arrivare la conferma: la grande festa di Liga sarà proprio nella spianata che ha già sentito risuonare le note di Luciano. L’appuntamento è per il 12 settembre 2020 con 30 anni in un giorno che inaugurerà tra l’altro una nuova area di Campovolo.

Lo show, infatti, si sposterà rispetto alla location già nota per trasferirsi nello spazio di Campovolo creato per l’occasione, denominato RCF Arena Reggio Emilia. Ligabue accoglierà così il suo popolo in una zona che potrà ospitare fino a 100mila persone con una pendenza del 5% capace di garantire acustica e visuale perfetti.

LEGGI ANCHE: Ghali torna con Flashback: «La mia anima è urban e non ci rinuncio»

Se per i più piccoli verrà allestito un parco giochi, per gli adulti è prevista un’area multimediale nella quale sarà possibile rivivere le tappe della carriera di Ligabue attraverso una serie di proiezioni. Non solo: per abbracciare con lo sguardo l’intero Campovolo sarà possibile accedere addirittura a una ruota panoramica.

Ligabue, 30 anni in un giorno: info biglietti

L’evento live è prodotto da Riservarossa e F&P Group, con inizio previsto alle 20:30. Ecco di seguito tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti:

  • Prevendita esclusiva fan club ufficiale “Bar Mario” dalle ore 16 di lunedì 11 novembre alle ore 15 di mercoledì 13 novembre
  • Prevendita generale online dalle ore 16 di mercoledì 13 novembre su TicketOne.it
  • Prevendita nei negozi tradizionali dalle ore 11 di lunedì 2 dicembre

I prezzi (incluso il diritto di prevendita) vanno da 49 euro per la Green & Blue Zone a 25 euro per il Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per coloro che acquistano entro il 2 dicembre, salvo disponibilità).