Per la prima volta arriva in Italia la All Black Clinic, che dal 25 al 30 agosto 2019 organizza a Milano un campus formativo per i giovani rugbisti. Ecco tutte le informazioni.

loading

Prende vita, per la prima volta in Italia, un campus formativo dedicato ai giovani rugbisti che durante la prossima estate potranno dedicarsi al loro sport preferito. A organizzarlo è New Zealand Rugby che firma l’iniziativa All Blacks Clinic Milano 2019 in programma dal 25 al 30 agosto. Il progetto coinvolgerà cento fra ragazzi e ragazze, tra i 14 e 18 anni, impegnati in attività di tipo tecnico ed educativo promosse dallo staff neozelandese.

Durante i cinque giorni del campus, gli iscritti alla All Blacks Clinic vivranno un’esperienza di full immersion nel mondo del rugby grazie a una formula all inclusive. Quattro i professionisti in arrivo direttamente dall’emisfero australe e fra di loro ci sono i due giocatori di All Blacks Anthony Tuitavake e Norm Maxwell.

“Non vedo l’ora di condividere la mia esperienza come All Black quando frequenterò l’All Blacks Clinic a Milano in agosto. – dichiara Maxwell – Sarà una grande opportunità condividere parte dello spirito e delle abilità degli All Blacks con i giovani italiani.”

LEGGI ANCHE: L’australiana ORDER e Monash University insieme per League Of Legends

Gli Elite NZR Coachers coinvolgeranno i ragazzi in dodici sessioni di allenamento e dieci in aula dividendo, dunque, la formazione dentro e fuori dal campo. L’Associazione Sportiva Rugby Milano accoglierà gli iscritti presso il Centro Sportivo G.B Curioni (Idroscalo), dove sono allestiti un terreno di gioco sintetico, campetti per gli allenamenti, due palestre e una Club House.

E per agevolare le attività con gli All Blacks, Rugby Milano metterà a disposizione uno staff tecnico qualificato bilingue e un team di assistenza ai ragazzi ventiquattr’ore su ventiquattro.

“Il fatto che la New Zealand Rugby abbia scelto Rugby Milano come partner italiano, è motivo di grande orgoglio e rappresenta il primo capitolo di un percorso che speriamo duri nel tempo, in perfetta sintonia con i significati educativi e formativi di questo straordinario sport.” Parola di Sergio Carnovali, presidente di Rugby Milano.

All Blacks Clinic Milano 2019: tutte le informazioni per iscriversi

Le iscrizioni alla All Blacks Clinic Milano 2019 sono aperte dal 20 maggio e la quota è pari a 895 euro. Comprende:

  • vitto pernottamento e bevande, all inclusive, in hotel 4 stelle;
  • materiali tecnici;
  • attività in palestra e sul campo;
  • indoor training;
  • utilizzo sala riunioni;
  • cerimonia di chiusura (aperta ai genitori e ai parenti degli iscritti).

Inoltre, i partecipanti riceveranno un kit con All Black Clinic T-Shirt, poster, borraccia, sacca, penna, manuale e All Black Clinic Rugby Ball. Numero massimo di iscritti: 100.