Continua a far discutere il concerto di Jovanotti in Alto Adige. Il cantante risponde a Messner con un lungo post su Facebook.

loading

Continua a far discutere il concerto che Jovanotti dovrebbe tenere in Alto Adige a Plan De Corones. E mentre il WWF assicura che sarà un evento a impatto ambientale zero, Jovanotti risponde a Messner con un lungo post su Facebook.

“Non discuto con Messner di montagna, non mi permetterei mai, ma sui concerti ho qualcosa da dire e il nostro progetto per l’estate è serio, accurato e soprattutto nuovo, realizzato con criteri ambientali che oggi non sono solo possibili ma anche importanti da mostrare al pubblico”

Inizia così il lungo post con cui Jovanotti ribatte alle parole di Messner.
Secondo il cantante realizzare un concerto in alta montagna rispettando l’ambiente è assolutamente possibile.

“Faremo una cosa non solo bellissima ma unica nel suo approccio ambientale, nuova e antichissima allo stesso tempo, e per quanto riguarda me e la squadra coinvolta ci tengo a rassicurare Messner che ha preoccupazioni autorevolissime che per me e per il pubblico, si tratta di realizzare non solo grandi giornate di goduria collettiva ma anche grandi aperture verso panorami di economia circolare, di comportamenti ecosostenibili e di equilibrio umanità/pianeta.”

A chi sostiene che il silenzio della montagna vada rispettato, il cantante ricorda vanno rispettate anche le spiagge o i parchi come quello in cui si è svolto Woodstock. Tutti gli ambienti meritano rispetto. Jovanotti con il suo post sarà riuscito a tranquillizzare il ‘Re dell’Alta quota’ Reinhold Messner?

crediti foto@kikapress