‘Elisa with Dardust – An Intimate Night’, il concerto evento all’Arcimboldi, andrà in onda in prima serata su Rai2 il 5 gennaio.

Dopo i sold out, Elisa conquista anche la prima serata televisiva con Elisa with Dardust – An Intimate Night. Il prossimo 5 gennaio, insieme a Dardust, Elisa sarà infatti protagonista su Rai 2 del prime time con un concerto-evento dal Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Nel live, l’artista multiplatino è affiancata dal pianoforte di Dardust, musicista e produttore straordinario che ha curato tutti i nuovi arrangiamenti dei brani live. Non mancheranno ospiti giunti a sorpresa sul palco. Da Luciano Ligabue a Rkomi, da Giuliano Sangiorgi ad Emma, da Mahmood a Tommaso Paradiso, fino a Brunori Sas e Paolo Fresu e con la partecipazione di Edoardo Leo.

Elisa su Rai2: la raccolta fondi per Music for the Planet

La serata si è svolta anche a favore della raccolta fondi per Music for the Planet, progetto di Music Innovation Hub, Aworld e Legambiente, a cui Elisa è molto legata. Durante il concerto tutti gli artisti si sono uniti nell’obiettivo comune del fondo di mettere a dimora alberi in diverse aree italiane allo scopo di contrastare la crisi climatica e dare nuovo respiro alle aree urbane più inquinate contribuendo al progetto europeo Life Terra. Finalità è la messa a dimora, per il 2025, di 500 milioni di nuovi alberi in Europa (di cui 9 in Italia) e curarli per i 3 anni successivi.

Il 5 gennaio alle 21.25 su Rai2 sarà quindi possibile vivere la magia di una serata unica in cui Elisa è accompagnata da una formazione d’eccezione. Oltre alla partecipazione straordinaria di Dardust al pianoforte, ci sono anche Andrea Rigonat alle chitarre e agli archi Caterina Coco (primo violino), Alessio Cavalazzi (violino), Matteo Lipari (viola), Valentina Sgarbossa (violoncello) e Simone Giorgini (contrabbasso).

La tournée An Intimate Night (prodotta e organizzata da Friends and Partners e Double Trouble Club) è ancora in corso. Nei prossimi giorni sarà a Firenze il 21 e 22 dicembre, a Roma il 28 e 29 dicembre, a Catania il 3 gennaio e a Torino il 16 e 17 gennaio.