Matrimonio, addio al celibato e al nubilato: Spotify svela i brani più amati dalle coppie in procinto di dire «Lo voglio».

loading

Se vi state chiedendo quali sono i brani più amati dalle coppie nel giorno del proprio matrimonio, sappiate che a una risposta ci ha pensato già Spotify. Sulla piattaforma sono infatti presenti oltre 14,8 milioni di playlist create dagli utenti in tutto il mondo. E recentemente i contenuti legati alle nozze sono aumentati notevolmente. Gli ascolti della playlist Spotify Country Wedding sono cresciuti del 620% e Wedding song ha registrato un incremento del 150%.

LEGGI ANCHE: Spotify aggiorna Blend: arrivano playlist di gruppo e con gli artisti

Così, per celebrare la stagione dei matrimoni, Spotify sta aggiornando il suo Wedding Season Hub. E sta collaborando con la celebre Mindy Weiss – wedding planner e vera leggenda nel settore – per curare la nuova playlist A very Mindy Weiss Wedding.

Un mix di nuova musica e hit senza tempo, la playlist presente nell’hub è la raccolta perfetta con (There is) No Greater Love di Amy Winehouse, Wildest Dreams dei Duomo (dalla famosissima serie Bridgerton), Your Song di Elton John, Moon River di Frank Ocean, pov di Ariana Grande e molte altre. Conosciuta per il suo lavoro con i Kardashian e i Bieber in particolare, Mindy ha parlato su For The Record delle sue collaborazioni e dell’importanza della perfetta wedding playlist per rendere il grande giorno ancora più speciale.

Inoltre, Spotify rivela quali sono le hit più incluse nelle playlist dagli utenti in Italia e nel mondo per coronare il giorno più sognato da tutti. Ma anche quelli più amati per l’addio al nubilato, al celibato e per il primo ballo tra gli sposi.

Di seguito le top 10 delle canzoni più ascoltate nelle playlist in Italia e nel mondo nel periodo in cui suonano le campane nuziali:

Classifica delle canzoni più incluse nelle playlist in Italia nella stagione matrimoniale

  1. John LegendAll of Me
  2. Bruno MarsMarry You
  3. Ed SheeranPerfect
  4. Ed SheeranThinking out Loud
  5. Christina PerriA Thousand Years
  6. Elton JohnYour Song
  7. Black Eyed PeasI Gotta Feeling
  8. Bruno MarsJust the Way You Are
  9. Pharrell WilliamsHappy – From “Despicable Me 2”
  10. Gigi D’AgostinoL’Amour Toujours

Classifica delle canzoni più incluse nelle playlist dedicate alle nozze

  1. Whitney HoustonI Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me)
  2. Bruno MarsMarry You
  3. Ed SheeranThinking out Loud
  4. Bruno Mars, Mark RonsonUptown Funk (feat. Bruno Mars)
  5. John LegendAll of Me
  6. Pharrell WilliamsHappy – From “Despicable Me 2”
  7. Earth, Wind & FireSeptember
  8. OutkastHey Ya!
  9. JourneyDon’t Stop Believin’

Spotify Matrimonio