In anteprima il videoclip de ‘La Mia Giostra’, il singolo di Cocciglia uscito sulle piattaforme venerdì 13 gennaio.

loading

La Mia Giostra è il nuovo singolo del cantautore Cocciglia, uscito sulle piattaforme digitali il 13 gennaio e di cui oggi vi proponiamo il video in anteprima. La Mia Giostra è un brano elettro/pop dalle sfumature dance, dentro il quale – con ironia e provocazione – si trattano temi strettamente attuali. Dall’emergenza dei migranti alla mancata approvazione di un decreto a favore dei diritti civili.

LEGGI ANCHE: Shade, ‘Pendolari’ e il nuovo album: «Non mi importano i numeri. L’obiettivo è costruire e seminare bene»

Testi-slogan diretti, pungenti, senza filtri, cavalcano una cassa in quattro potente e decisa, per un brano che vuole esprimere messaggi importanti, ma anche far ballare con il suo ritmo trascinante.

La Mia Giostra arriva dopo il precedente singolo Animale sleale con il quale Cocciglia è arrivato tra gli otto finalisti del Premio De Andrè 2022 vincendo la targa del giornale La Repubblica. Cocciglia è già vincitore, fra le altre cose, del Premio Mia Martini 2017 con il suo brano Cercavo un senso. Secondo posto al Premio Nazionale Musica D’Autore Poggio Bustone 2013. Attualmente Cocciglia sta lavorando ai nuovi brani che saranno colonne di un nuovo album che uscirà la prossima primavera.

Regia e montaggio del video: Diego La Chioma.

LEGGI ANCHE: Kayma racconta ‘Bad Blood’: «L’odio è solo paura di chi non ti somiglia»

Cocciglia