Esce il 13 gennaio ‘Madreperla’ di Gué. L’album è prodotto da Bassi Maestro e vanta dodici tracce (con imperdibili featuring).

Il 2023 si apre con Guè, che torna a sorpresa – ad appena 13 mesi dal precedente GVESUS (certificato doppio disco di platino) – e lo fa con un album che è un vero regalo. Sia per i suoi fan della prima ora che per gli appassionati di hip hop. Madreperla è in uscita il 13 gennaio: l’album è prodotto interamente da Bassi Maestro, leggenda della scena. Legati da un rapporto ventennale di stima e amicizia, i due avevano già collaborato in passato, ma è la prima volta che uniscono le forze per un progetto così ampio e complesso.

LEGGI ANCHE: Fabio Rovazzi, il nuovo singolo ‘Niente è per sempre’: testo e audio della canzone

In un trailer apparso il 2 gennaio sui social che ne ha anticipato l’annuncio, sono stati svelati anche i nomi dei featuring di Madreperla. Da Marracash ad artisti che meglio hanno saputo incarnare il rinnovamento della musica italiana nel rap e urban come Sfera EbbastaMahmoodRkomiMassimo Pericolo. Ma ci sono anche nuove leve del panorama: Paky, Anna, Napoleone oltre ad un’incursione nel rap di culto da oltreoceano Benny the Butcher, membro del collettivo hip hop Griselda, considerato alfiere della rinascita del rap newyorkese.

Gué Madreperla

Madreperla di Gué: la tracklist

1.PREFISSI
2.TUTA MAPHIA (feat. Paky)
3.MI HAI CAPITO O NO?
4.COOKIES N’ CREAM (feat. Anna & Sfera Ebbasta)
5.NEED U 2NITE (feat. Massimo Pericolo)
6.LÉON (THE PROFESSIONAL)
7.FREE (feat. Marracash & Rkomi)
8.MOLLAMI PT.2
9.LONTANO DAI GUAI (feat. Mahmood)
10.CHIUDI GLI OCCHI (co-prodotto da Shablo)
11.DA 1K IN SU (feat. Benny The Butcher)
12.CAPA TOSTA (feat. Napoleone)