19 tracce per il nuovo album di Burna Boy, ‘Love, Damini’, tra cui anche una collaborazione con Ed Sheeran (già in radio).

loading

È Love, Damini il nuovo album di Burna Boy, uscito l’8 luglio su etichetta Atlantic Records. Si tratta del sesto album in studio per vincitore di un Grammy Award. Un progetto di 19 tracce vanta collaborazioni con Ed Sheeran, J Hus, Popcaan, Blxst, Kehlani, J. Balvin, Khalid, Victony e Ladysmith Black Mambazo.

Proprio il singolo con Ed Sheeran, For My Hand, è in rotazione nelle radio italiane dall’11 luglio, mentre il videoclip ufficiale ha già raggiunto quota 5 milioni di visualizzazioni in meno di tre giorni. Un sodalizio, quello tra Burna e Ed Sheeran, confermatosi anche sul palco dello stadio di Wembley per il debutto ufficiale del brano e per la prima volta live insieme dei due artisti.

Love, Damini arriva dopo l’album Twice As Tall, vincitore di un Grammy Award, ed è stato scritto come una lettera personale di Burna Boy ai suoi fan. Ogni brano è stato ispirato da eventi significativi della vita di Burna. L’album, anche per questo, segna il raggiungimento della maggiore età e cattura il nuovo sound di Burna Boy che volta pagina e dà inizio ad una nuova era musicale.

L’album ha occupato con le sue 19 tracce tutta la Top 20 di Apple Music Nigeria in meno di 48 ore, rappresentando a tutti gli effetti un nuovo record per l’artista nigeriano. Prima dell’uscita del progetto, Burna Boy ha pubblicato inoltre il tormentone Last Last, che include un sample di He Wasn’t Man Enough di Toni Braxton e un visual ufficiale diretto dallo stesso Burna e girato tra casa sua e altre location selezionate. Prodotto da Chopstix, il singolo cattura Burna che canta con sorprendente schiettezza di cuori infranti, errori e consolazioni in un sound giocoso ma d’impatto che è diventato la sua colonna sonora personale.

Burna Boy, la tracklist di Love, Damini

1. Glory feat. Ladysmith Black Mambazo
2. Science
3. Cloak & Dagger feat. J Hus
4. Kilometre
5. Jagele
6. Whiskey
7. Last Last
8. Different Size feat. Victony
9. It’s Plenty
10. Dirty Secrets
11. Toni-Ann Singh feat. Popcaan
12. Solid feat. Blxst & Kehlani
13. For My Hand feat. Ed Sheeran
14. Rollercoaster feat. J Balvin
15. Vanilla
16. Common Person
17. Wild Dreams feat. Khalid
18. How Bad Could It Be
19. Love, Damini feat. Ladysmith Black Mambazo

Burna Boy