Il bellissimo omaggio di Serena Rossi a Sophia Loren sul palco di D’altro Canto a Officina Pasolini, hub culturale della Regione Lazio.

loading

Sul palco di D’Altro Canto a Officina Pasolini, hub culturale della Regione Lazio, anche Serena Rossi. La Rossi, ospite di Tosca e Giorgio Cappozzo, ha dedicato un bellissimo omaggio a Sophia Loren. Serena si è infatti esibita in una bellissima versione di Che m’è ‘mparato a ffa’ accompagnata al piano dalla bravissima pianista e compositrice Rita Marcotulli.

LEGGI ANCHE: Serena Rossi e il discorso di apertura a Venezia78: «Un pensiero agli afghani: non siete soli»

Sempre a D’Altro Canto, Serena Rossi ha poi duettato con Tosca. Le due hanno infatti dato vita ad un emozionante duetto sulle note di Almeno tu nell’Universo di Mia Martini. Le due artiste sono state sempre accompagnate al piano dalla bravissima pianista e compositrice Rita Marcotulli. Il risultato è, ovviamente, da brividi.

LEGGI ANCHE: Serena Rossi: «La musica è la mia prima passione, mai avrei pensato di fare l’attrice»

D’Altro Canto è un format che riprende nel titolo il nome dell’album di Tosca, uscito in edizione limitata il 14 febbraio 2021 con le cover eseguite durante l’omonima trasmissione di Radio3. L’edizione del 2022 è stata dedicata alle grandi donne della musica, da qui la dedica di Serena Rossi a Sophia Loren e il ricordo di Mia Martini.

LEGGI ANCHE: ‘Zombies 3’, per J-Ax un cameo al doppiaggio del nuovo film Disney