Eurovision Song Contest: Dardust si esibirà nella prima semifinale

Dardust è il nuovo nome annunciato da RAI per la 66ª edizione dell'Eurovision Song Contest. Si esibirà nella prima semifinale.
-
Eurovision Song Contest: Dardust si esibirà nella prima semifinale

Dardust è il nuovo nome annunciato per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest e si esibirà in occasione della prima semifinale del 10 maggio. Dardust sarà accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants, e con la partecipazione della direttrice d’orchestra Sylvia Catasta.

LEGGI ANCHE: Eurovision Song Contest 2022, TikTok è Official Entertainment Partner

Sul palco dell’Eurovision si scatenerà così la Dance of beauty e il Pala Olimpico di Torino si trasformerà in una grande discoteca, con i più grandi successi della dance italiana. Un vero e proprio viaggio che – da Giorgio Moroder fino ai nostri giorni – ripercorrerà le hit degli artisti più innovativi e influenti di un genere musicale, che tanto successo ha avuto nel mondo.

L’Eurovision Song Contest – in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale – sarà immerso in un teatro delle meraviglie. Questa edizione vedrà partecipare 40 Paesi. L’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano Brividi, che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

I biglietti sono disponibili a questo link.