Elisa è protagonista del Billboard Spotify a Times Square, New York. EQUAL è la campagna globale di Spotify lanciata nel 2021.

loading

Elisa, EQUAL Ambassador del mese di marzo, giovedì 24 marzo è protagonista del Billboard Spotify a Times Square, New York. EQUAL è la campagna globale di Spotify lanciata nel 2021 e dedicata a promuovere la parità di genere, a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio e a sostenere artiste e creator.

Le iniziative di Spotify sono partite in occasione della giornata simbolo dedicata ai diritti delle donne. Le cover delle playlist più popolari in Italia hanno viste protagoniste alcune tra le artiste più amate. A partire da Elisa, nominata appunto EQUAL Ambassador del mese di Marzo e artista di copertina dell’omonima playlist.

LEGGI ANCHE: Elisa canta ‘Zombie’ per i giovani russi arrestati per le proteste

Grazie all’unione di EQUAL e Spotify Singles – programma lanciato nel 2017 attraverso il quale diversi artisti propongono rivisitazioni di brani già esistenti – in occasione della Giornata Internazionale della Donna sono apparse anche tre nuove cover interamente prodotte da artiste e creator donne.

Tra le iniziative, è stata inoltre presentata With Love. Si tratta di una serie di playlist di podcast nata con l’obiettivo di dare voce a 24 donne. Donne che hanno deciso di aprire una porta del loro cuore e raccontare le loro storie, legami, momenti cruciali del proprio percorso di vita.