Annunciata la terza edizione di Porto Rubino, dal 10 al 17 luglio 2022. Il 21 marzo su Sky Arte in onda l’omonimo docu-film.

loading

Torna con una nuova serie di appuntamenti per l’estate 2022 Porto Rubino, il festival dedicato alla musica e al mare che quest’anno arriva alla sua terza edizione. Con nuove location e ospiti tutti ancora da scoprire.

Ad addolcire l’attesa arriva Porto Rubino, l’omonimo docu-film ideato da Renzo Rubino e diretto da Raoul Ventura. È il racconto della rassegna 2021 tra esibizioni coinvolgenti e toccanti incontri. Andrà in onda il 21 marzo su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) alle ore 20.40 e disponibile on demand e in streaming su NOW.

LEGGI ANCHE: Porto Rubino: la musica, come il mare, è libertà

A bordo del suo fedele gozzo Tramari, Renzo Rubino ci accompagna in un emozionante viaggio tra i mari e i porti della Puglia. Partendo dalla venue incantevole di Polignano a Mare, passando per Castro Marina (LE), seguendo l’alba a Ostuni (BR) fino ad arrivare al gran finale di Maruggio – Campomarino (TA). Porto Rubino celebra così due fra gli elementi più rappresentativi che compongono il ricco mosaico del territorio pugliese: la musica, multiforme punto d’incontro fra diversi stili e culture, e il mare, fonte di ispirazione per gli artisti, cornice unica nel suo genere, tesoro da custodire e proteggere oggi più che mai.

L’appuntamento con Porto Rubino 2022 è dal 10 al 17 luglio tra le coste pugliesi.

Foto: Clarissa Ceci