Porto Rubino, la terza edizione dal 10 al 17 luglio 2022

Annunciata la terza edizione di Porto Rubino, dal 10 al 17 luglio 2022. Il 21 marzo su Sky Arte in onda l'omonimo docu-film.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Torna con una nuova serie di appuntamenti per l’estate 2022 Porto Rubino, il festival dedicato alla musica e al mare che quest’anno arriva alla sua terza edizione. Con nuove location e ospiti tutti ancora da scoprire.

Ad addolcire l’attesa arriva Porto Rubino, l’omonimo docu-film ideato da Renzo Rubino e diretto da Raoul Ventura. È il racconto della rassegna 2021 tra esibizioni coinvolgenti e toccanti incontri. Andrà in onda il 21 marzo su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) alle ore 20.40 e disponibile on demand e in streaming su NOW.

LEGGI ANCHE: Porto Rubino: la musica, come il mare, è libertà

A bordo del suo fedele gozzo Tramari, Renzo Rubino ci accompagna in un emozionante viaggio tra i mari e i porti della Puglia. Partendo dalla venue incantevole di Polignano a Mare, passando per Castro Marina (LE), seguendo l’alba a Ostuni (BR) fino ad arrivare al gran finale di Maruggio – Campomarino (TA). Porto Rubino celebra così due fra gli elementi più rappresentativi che compongono il ricco mosaico del territorio pugliese: la musica, multiforme punto d’incontro fra diversi stili e culture, e il mare, fonte di ispirazione per gli artisti, cornice unica nel suo genere, tesoro da custodire e proteggere oggi più che mai.

L’appuntamento con Porto Rubino 2022 è dal 10 al 17 luglio tra le coste pugliesi.

Foto: Clarissa Ceci