Avril Lavigne pubblica il 25 febbraio “Love Sux”, settimo album di inediti che esce per l’etichetta di Travis Barker

loading

A tre anni dal precedente lavoro Avril Lavigne torna con un nuovo album, “Love Sux”, in uscita su etichetta DTA Records di Travis Barker. Il disco sarà disponibile da venerdì 25 febbraio e segna la tappa più rock del percorso della cantautrice canadese.

LEGGI ANCHE : >> Justin Bieber al Lucca Summer Festival 2022

“Love Sux”, l’album più rock di Avril Lavigne

È la stessa Avril Lavigne a parlare di “Love Sux” in questi termini.

Questo è l’album più rock e alternativo che abbia mai fatto e mi sono divertita a farlo. Il lockdown mi ha permesso di dedicarci tantissimo tempo e ho trovato un entusiasmo tale come se fosse il primo album. Questo disco è quello che ho sempre voluto realizzare e mi ha dato la possibilità di collaborare con artisti incredibili come Travis Barker, Machine Gun Kelly e Blackbear che hanno portato tanta energia divertente all’album. Non c’è stata pressione, la vita è breve, quindi è tempo per me di divertirmi.

Un album per reagire alle difficoltà dei rapporti

Ogni traccia di “Love Sux” parla di un lato diverso di Avril. Il titolo fa riferimento ad un amore andato storto ma tutto questo viene trasmesso in modo impertinente, divertente e spensierato. Un album per se stessa ma anche per l’ascoltatore, per spronarlo a reagire ai rapporti difficili.

A questo album Avril Lavigne è arrivata dopo un percorso su di sé e sulle relazioni avute.

Sì, l’amore è difficile e le relazioni non sono facili. Non è facile per nessuno e ora ho vissuto abbastanza a lungo per rendermi conto che ho bisogno di dare la priorità a me stessa e prendermi cura di me. Ho attraversato una fase in cui ero tipo “Sarò indipendente e avrò tempo per me per un minuto”… E non è durato così a lungo! Quando ho iniziato l’album, ero decisamente nella mentalità del “Se ho intenzione di fare affidamento su qualcuno in questo mondo, sarò io”.

La tracklist di “Love Sux”

1. Cannonball
2. Bois Lie (feat. Machine Gun Kelly)
3. Bite Me
4. Love It When You Hate Me (feat. blackbear)
5. Love Sux
6. Kiss Me Like The World Is Ending
7. Avalanche
8. Déjà Vu
9. F.U.
10. All I Wanted (feat. Mark Hoppus)
11. Dare To Love Me
12. Break Of A Heartache

Foto Ufficio Stampa Warner Music