La band pubblica il 21 gennaio il nuovo singolo, estratto dall’album in arrivo il 18 febbraio

loading

Arriva il 18 febbraio il nuovo disco dei rovere (rigorosamente in minuscolo). La band continua la ricerca del proprio posto all’interno dell’universo con “dalla terra a marte“. Un album che è un viaggio nello spazio e nel tempo, iniziato con diversi fortunati singoli e che prosegue il 21 gennaio con il nuovo brano “crescere“.

LEGGI ANCHE: rovere, esce il video di ‘lupo’: «Gli amori delle fiabe e gli amori di oggi»

I rovere parlano del nuovo album

A proposito del nuovo lavoro i rovere raccontano:

“I grandi autori del passato e del presente paragonano i propri dischi a dei figli, ritenendoli come tali tutti uguali. Noi lo condividiamo a pieno. Un disco parte sempre da un’idea embrionale e col tempo prende forma, cresce e si trasforma. Il nostro secondo disco “dalla terra a marte” parte dall’esigenza di capire chi siamo e chi vogliamo essere. Per fare questo molto spesso è necessario partire, allontanarsi dalle cose che ci circondano e capirne la forma e le dimensioni. Noi, in un periodo in cui viaggiare era un desiderio impossibile, abbiamo deciso di partire con la musica e di arrivare fino a Marte. E, come tutti i viaggi fatti per capire chi si è, siamo tornati indietro più confusi di prima. Con la convinzione però che tutto questo processo ci abbia portato a crescere, come persone ed artisti. Per questo abbiamo deciso di far uscire come singolo la canzone che meno si presta a questo tipo di dinamiche discografiche. Sentiamo il bisogno, dopo 3 anni, di raccontare questa crescita e di condividere questa nuova avventura con chi ogni giorno ascolta la nostra musica”.

Quello dei rovere diventa così un viaggio alla ricerca del proprio posto nell’universo, tra la sicurezza del passato, rappresentata dalle fiabe e dalle citazioni ‘90s, e il diventare adulti, scrutando dalla finestra le vite e le sfide dei propri genitori. Un viaggio che presto svelerà la sua destinazione finale.

Le date del tour

Ad accompagnare singoli e il nuovo disco ci sarà il già annunciato tour primaverile 2022, in collaborazione con Magellano Concerti. Ecco le date:

10/03 Ciampino (RM) – ORION
11/03 Firenze – VIPER
16/03 Torino – HIROSHIMA MON AMOUR
17/03 Milano – ALCATRAZ
24/03 Nonantola (MO) – VOX CLUB
25/03 Padova – HALL
30/03 Bologna – ESTRAGON
31/03 Bologna – ESTRAGON
01/04 Perugia – AFTERLIFE
15/04 Modugno (BA) – DEMODÈ

Foto: Ufficio Stampa Astarte