Il brano, nuovo estratto dall’ultimo album “Materia (Terra)” è disponibile in una speciale versione limitata e autografata in vinile

loading

Mi fiderò (feat. Madame) è il nuovo singolo di Marco Mengoni, prodotto da Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), in rotazione radiofonica dal 31 dicembre. Il brano è estratto da Materia (Terra), il primo progetto discografico di tre album uscito lo scorso 3 dicembre già disco d’oro e album più venduto nei negozi per Natale.

LEGGI ANCHE: Marco Mengoni: «Emotività e amore, i motori del mondo»

Le stanze sonore di “Mi fiderò”

Mi fiderò, scritto da Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella, è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante. La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.

Il singolo è costruito da “stanze sonore” diverse, ognuna con la propria atmosfera e luci. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame, che ha scritto di getto la sua parte e ha lasciato al brano il suo tocco distintivo.

“Mi fiderò” è anche un 45 giri

Mi fiderò è la seconda produzione di Purple Disco Machine all’interno di Materia (Terra) dopo Ma stasera, singolo certificato doppio platino con cui Marco Mengoni è diventato l’artista italiano più trasmesso in radio nel 2021 secondo la classifica Earone Top 100 of the Year.  Il nuovo singolo è disponibile in pre order in una speciale versione. Si tratta di un vinile 45 giri autografato in edizione limitata e numerata con due versioni inedite live di Mi fiderò. 

Marco negli stadi

Nell’estate 2022 Marco Mengoni tornerà dal vivo con i suoi primi live negli stadi. Marco negli stadi, organizzato e prodotto da Live Nation, arriverà il 19 giugno 2022 allo stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo stadio Olimpico di Roma. I biglietti sono disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Foto: Ufficio stampa Words for You