Sabato 4 dicembre nuova puntata del programma di approfondimento culturale in onda su Sky Arte giunto alla sua seconda stagione. Protagonista dell’intervista e dell’esclusiva live session Joan Thiele, cantautrice producer dalla grande personalità artistica.

È Joan Thiele la protagonista della nuova puntata di Indie Jungle, il programma di approfondimento culturale che propone 11 puntate monografiche per altrettanti concerti, in onda su Sky Arte. L’esclusivo format televisivo dedicato al mondo dei concerti è giunto alla seconda stagione. La nuova puntata, interamente dedicata a Joan Thiele, andrà in onda sabato 4 dicembre alle ore 20.15 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile on demand e in streaming su NOW.

Classe 1991, nata da madre italiana e padre svizzero-argentino, Joan Thiele è una cantautrice e producer che unisce un gusto musicale internazionale a una grande personalità artistica. Dagli esordi in lingua inglese, al debutto in italiano nel 2020 con l’EP Operazione Oro, passando per il palco del Concerto del Primo Maggio di Roma dove ha partecipato nel 2018, in pochi anni Joan Thiele è divenuta una delle voci femminili di riferimento del nuovo panorama musicale italiano. È datato 2021 il suo ultimo ambizioso progetto discografico suddiviso in tre capitoli: Atto I – Memoria del Futuro, Atto II – Disordinato spazio, e Atto III – L’Errore.

Dopo il successo della prima stagione, che ha visto protagonisti alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena musicale contemporanea, torna il nuovo format televisivo in cui gli autori della musica indie italiana si raccontano attraverso speciali interviste e si esibiscono in esclusive live session. Una formula dedicata al mondo dei live che propone sullo schermo l’esperienza di un intero concerto dal vivo. Protagonisti della seconda stagione di Indie Jungle sono: Ministri, Motta, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Brondi, Margherita Vicario.

Un parterre di voci e storie che rappresentano un importante spaccato della musica attuale. In calendario 11 serate alla scoperta delle sonorità e delle storie degli artisti coinvolti, attraverso un accurato ritratto che rende questi live dei veri e propri mini documentari. Format dedicato alla musica live, Indie Jungle è pensato come un momento per dare spazio e visibilità a nomi del panorama musicale italiano, focalizzando l’attenzione sull’esibizione dal vivo e sul racconto delle storie che si celano dietro la creazione artistica. In onda su Sky Arte da sabato 20 novembre alle ore 20.15, Indie Jungle sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW. La puntata integrale sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte https://arte.sky.it/. Con 11 nuove puntate e nuove storie, Indie Jungle si conferma uno speciale approdo per la musica dal vivo: uno spazio in cui nomi della scena italiana realizzano una esclusiva performance dedicata al pubblico televisivo. Protagonisti della prima stagione sono stati Frah Quintale, Fulminacci, Calibro 35, Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Gazzelle, Ghemon, Eugenio in via di Gioia, Colapesce e Dimartino, Selton, Lucio Corsi, Lucio Leoni. Straordinarie voci che hanno infiammato lo schermo, in un momento che vedeva l’assenza della musica live.

INDIE JUNGLE è un programma scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini. È in onda dal 20 novembre ogni sabato alle 20.15 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile on demand e in streaming su NOW.  Visibile anche sul sito di Sky Arte https://arte.sky.it/.

Tutti i concerti sono stati registrati in studio presso il polo multimediale Spazio Rossellini a Roma.

CALENDARIO PUNTATE:

20 novembre 2021 Ministri
27 novembre 2021 Motta
04 dicembre 2021 Joan Thiele
11 dicembre 2021 Fast Animals and Slow Kids
18 dicembre 2021 Myss Keta
08 gennaio 2022 Francesco Bianconi
15 gennaio 2022 Melancholia
22 gennaio 2022 Tutti Fenomeni
29 gennaio 2022 NAIP
05 febbraio 2022 Vasco Brondi
12 febbraio 2022 Margherita Vicario