‘Pezzo di Cuore’, il brano cantato da Emma e Alessandra Amoroso è disco d’Oro. La certificazione arriva l’8 marzo.

Pezzo di Cuore, il brano di Emma e Alessandra Amoroso, lunedì 8 marzo, è stato certificato Oro (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia).

Disponibile in digitale, Pezzo di Cuore ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti. Da settimane è inoltre tra i brani più trasmessi dalle radio.

LEGGI L’INTERVISTA A EMMA E ALESSANDRA AMOROSO: «La musica è un atto di fede»

Pezzo di cuore (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella) è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti. Entrambe però sono sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo. Trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

Girato dai bendo, il video di Pezzo di Cuore (ricordiamo certificato Oro) con già oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni, è visibile al seguente link.

«La musica è condivisione, ti fa stare bene, unisce, fa compagnia e ti coccola. – ci aveva detto Alessandra Amoroso – Per me era importante poterci essere di nuovo e poterlo fare insieme a una persona a cui voglio molto bene».