Machine Gun Kelly ha definito ‘Downfalls High’ un «Grease pop-punk»: il film racconta la storia di Machine Gun Kelly e Travis Barker.

Colson Baker aka Machine Gun Kelly fa il suo debutto dietro la macchina da presa con Downfalls High, un film musicale ora disponibile anche su YouTube dopo essere stato lanciato prima su Facebook.

Il film racconta la storia di Machine Gun Kelly e Travis Barker, batterista dei Blink-182 ormai diventato collaboratore e sopratutto amico dell’artista texano. Tra i protagonisti troviamo l’attrice americana Sydney Sweeney e la nuova stella nascente del rap americano Lil Huddy. Troviamo poi blackbear, Iann Dior e Trippie Redd.

LEGGI ANCHE: Machine Gun Kelly risponde al dissing di Eminem

A proposito del film Downfalls High, Machine Gun Kelly ha detto che è stato quasi come girare un unico, grande videoclip musicale.

«È stato quasi come girare 14 video musicali l’uno dopo l’altro, ma con un filo narrativo che è al di fuori delle mie storie personali. – ha detto Machine Gun Kelly presentando il film – Si concentra su altri personaggi e poi io e Travis facciamo solo da narratori. Credo sia un concetto interessante. Non è mai stato fatto nulla del genere per altri album ad eccezione, forse, di The Wall dei Pink Floyd».

Il film, un progetto di Colson Baker e Mod Sun, è stato girato a Los Angeles nel 2020.

Machine Gun Kelly arriva a questo film dopo il successo ottenuto nel 2020 con l’album Tickets to My Downfall. L’album conteneva i successi bloody valentine e my ex’s best friend.