‘Chega’, la hit di Gaia, conquista il doppio disco di Platino. Gaia parteciperà alla 71^ edizione del Festival di Sanremo.

Continua il successo di Chega, la hit di Gaia che conquista il doppio disco di platino. Dopo aver vinto Amici 19, la cantautrice debutterà per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 2021. Gaia parteciperà alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano Cuore Amaro (Sony Music Italy). Intanto, il mondo del web festeggia il doppio disco di Platino conquistato da Chega.

Musica e testo sono di Gaia Gozzi, Daniele Dezi, Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato. La produzione è di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera).

LEGGI ANCHE: Storie di donne e temi sociali: Gaia Gozzi rivela i podcast che ama

Gaia, giovane cantautrice dalle molteplici contaminazioni, canta di se stessa e del suo viaggio attraverso atmosfere coinvolgenti e dai ritmi latini, ricercate e mai banali, ma sempre senza dimenticare l’urgenza di raccontarsi e raccontare la sua storia e le sue emozioni.

Gaia sta costruendo il suo percorso con alcuni successi tra cui Chega, il brano già hit radiofonica, tra i più ascoltati dell’estate 2020 seguito dall’uscita di Coco Chanel (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti NUOVA GENESI già certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha raggiunto oltre 150 milioni di streams.

Foto di Caterina Pinsi