Sabato 5 giugno si terrà all’Arena di Verona l’evento ‘Il Volo – Tributo a Ennio Morricone’: l’inizio della ripartenza.

loading

Sabato 5 giugno i ragazzi de Il Volo apriranno il 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone. Il concerto verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai1 e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone. Il Volo – Tributo a Ennio Morricone ripercorre musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, con l’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota, e sarà trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.

«Per noi è un grande viaggio e una meravigliosa avventura. – esordisce Gianluca – In questi anni, soprattutto ultimamente, crediamo di aver avuto una crescita personale e una maturità artistica che ogni anno cerchiamo di mostrare a chi ci segue. Siamo nati come bambini prodigio e ora possiamo dire di essere soddisfatti di ciò che stiamo facendo».

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato E più ti penso e gli ha dedicato l’intenso brano Your Love sul palco del 71° Festival di Sanremo.

«Ci tengo a dire che finalmente si canta. – commenta Piero – Dopo un anno e mezzo non ne potevamo più. Dico sempre che il nostro è un lavoro sognante, e noi siamo inguaribili sognatori. Ogni desiderio si sta concretizzando. È stato un anno difficile, ma c’è tanta voglia di salire sul palco».

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone: tutte le info sui biglietti

I biglietti per partecipare all’evento unico Il Volo – Tributo a Ennio Morricone saranno in vendita a partire da venerdì 14 maggio 2021 alle ore 16.00 su www.ticketone.it.

Il Volo e Friends & Partners hanno scelto di premiare i fan dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour Il Volo – 10 Years Live (concerti per il decennale di carriera, per i quali dovranno attendere fino al 2022 a causa dei rinvii dovuti alla pandemia) la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per lo spettacolo inedito Il Volo – Tributo a Ennio Morricone. Lo sconto sarà usufruibile in fase di acquisto sul sito www.ticketone.it dal 14 maggio 2021 alle ore 16.00 fino al 20 maggio 2021 a mezzanotte.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale.

Maggiori informazioni su www.friendsandpartners.it.