‘Pesche’, il primo singolo da solista di Federico Rossi: «Un pezzo che possa far divertire»

Il 9 aprile esce 'Pesche', il primo singolo da solista di Federico Rossi. Il brano descrive la difficoltà di aprirsi in un rapporto.
- - Ultimo aggiornamento
‘Pesche’, il primo singolo da solista di Federico Rossi: «Un pezzo che possa far divertire»

È Pesche il primo singolo da solista di Federico Rossi, il cantante del duo dei record Benji & Fede, che torna con una produzione firmata ITACA, il team di producer formato da Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. In uscita il 9 aprile, il brano sarà disponibile in pre-save e pre-order a partire da venerdì 2 aprile.

Dalle sonorità coinvolgenti, Pesche descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto. Nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita. L’amore e la voglia di non perdersi permettono tuttavia di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.

LEGGI ANCHE: ‘Psychodonna’, l’album di Rachele Bastreghi: «Un canto necessariamente libero»

«Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. – racconta Federico Rossi su Pesche – Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione».

«In Pesche, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. – conclude Federico – Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche!».

Pesche Federico Rossi