Il 26 marzo esce ‘Il Ragazzo d’Oro – Dieci anni dopo’, la versione commemorativa e rimasterizzata dell’album di Gué Pequeno.

Il leggendario album di debutto di Gué Pequeno, Il Ragazzo d’Oro, esce in una speciale versione celebrativa. Esattamente 10 anni fa, Gué Pequeno (che proprio in questi giorni festeggia la certificazione di doppio disco di platino per il suo ultimo album Mr. Fini) faceva il suo esordio da solista con un album che ha fatto la storia della musica hip hop italiana, Il ragazzo d’oro.

Grazie a brani iconici come Ultimi giorniIl blues del perdenteConta su di meFiglio di Dio e la stessa title track, è un lavoro che ha largamente anticipato tutte le nuove tendenze che avrebbero dominato successivamente la scena rap, senza mai tradire la visione artistica e l’originalità di Gué. Per celebrare il decennale di questo piccolo grande capolavoro, è in arrivo un bellissimo regalo per i fan di ieri e di oggi: Il ragazzo d’oro – Dieci anni dopo.

LEGGI ANCHE: Blind racconta Promettimi, brano con Gué Pequeno e Nicola Siciliano

Questa nuova versione commemorativa, i cui brani sono stati mixati e masterizzati nuovamente per dare loro una qualità ancora più preziosa e una resa sonora ancora più d’impatto, è in uscita il 26 marzo su tutte le piattaforme, ed è disponibile in quattro diverse versioni fisiche:

  • Bundle con Doppio CD digipack + Card autografata + T shirt
  • Doppio LP autografato con tunnel oro e vinili crystal oro
  • LP Remixes (con 11 versioni remix curate dai migliori produttori della scena urban)
  • Super Deluxe Box (con 2CD, 2LP, LP Remixes, T-shirt, Locandina Concerto Autografata, CD con brani inediti)

Il preorder dell’album è già disponibile.

Gué Pequeno Dieci anni dopo