‘Framing Britney Spears’ arriva finalmente in Italia, su Discovery+. L’appuntamento è per l’1 marzo sulla piattaforma.

Framing Britney Spears, la docu-inchiesta della serie The New York Times Presents curata a livello televisivo dal Times, arriva su Discovery+. Il documentario ripercorre la burrascosa storia di Britney, dalla sua incredibile ascesa al suo indecoroso declino. Analizza i suoi problemi con le dipendenze e gli eccessi ai quali si è lasciata andare negli anni 2000, motivo per cui le sue facoltà mentali sono state messe in dubbio. Ed è stata considerata incapace di prendere autonomamente decisioni e la sua tutela è stata affidata al padre, James Jamie Spears.

LEGGI ANCHE: Britney Spears rompe il silenzio: «Ogni persona ha la propria storia» 

Prigioniera di se stessa, della sua casa Britney vive in una campana di vetro lontana dai suoi fan e dal resto del mondo. È questa l’immagine di Britney Spears che viene dipinta dai sostenitori del movimento #FreeBritney. Coloro che sostengono che, da quando il padre James è diventato il tutore e l’amministratore di tutti i suoi beni, la popstar si è chiusa in sé stessa e cerca in modo disperato di chiedere aiuto.

Framing Britney Spears indaga sulla verità di questa situazione che risulta ancora controversa: il tribunale continua a mantenere James Spears come tutore legale della cantante in tutto e per tutto malgrado la netta contrarietà di Britney. Ci sono ancora molti punti oscuri da chiarire, questioni irrisolte, polemiche e proteste che il Times ha deciso di portare alla luce con questa inchiesta.

Il documentario sarà disponibile dall’1 marzo in esclusiva su Discovery +.