Esce ‘Mi ci pulisco il cuore’, nuovo singolo di Ligabue. Il video è stato girato a Latina ed è diretto da Davide Vicari.

loading

Venerdì 5 febbraio esce Mi ci pulisco il cuore, il nuovo singolo di Luciano Ligabue estratto dall’ultimo disco di inediti 7 (già certificato platino). Il video del brano, diretto da Davide Vicari e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms, è online da oggi e visibile qui. Il video del singolo è stato girato a Latina.

Dal 12 febbraio sarà disponibile la prima uscita di 77, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude 77 singoli. 5 album con doppio vinile + 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile. La prima uscita sarà con doppio vinile rosso. Sarà accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, sarà firmato da Ligabue. Una volta composto, servirà per raccogliere l’intera collezione dei vinili.

LEGGI ANCHE: 30 anni di Ligabue, intervista: «La musica è un mestiere meraviglioso»

Le copertine di ogni uscita saranno apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile. Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il gioco del 7, ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.

Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questa uscita discografica (pubblicata da Warner Music Italy) per celebrare i 30 anni di carriera del Liga: il disco di inediti 7, acquistabile anche nell’esclusiva versione vinile (con vinile blu o con vinile rosso), contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni,  la raccolta 77+7,  che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre al disco di inediti 7, e ora anche 77, la versione vinile della raccolta che racchiude i 77 singoli.