La colonna sonora di ‘The Undoing’ è stata composta dai fratelli Evgueni e Sacha Galperine. La sigla è cantata da Nicole Kidman.

loading

The Undoing – la nuova serie HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant – sta riscuotendo grandissimo successo tra il pubblico, che ha subito notato una voce familiare nella sigla della serie. Dream a Little Dream of Me – che nella colonna sonora di The Undoing diventa Dream a Little Dream – è infatti cantata da Nicole Kidman, che dà nuova vita quindi al brano del 1931 cantato, tra gli altri, da Doris Day e Ella Fitzgerald.

Le altre tracce (la colonna sonora ne conta in totale sedici) sono invece opera dei compositori Evgueni Galperine e Sacha Galperine. Due fratelli nati in Russia e trasferitisi a Parigi nel 1990, già noti per aver curato alcune colonne sonore (tra cui quella di Loveless, film russo del 2017).

LEGGI ANCHE: David Bowie incontra TikTok: la sua musica approda sul social network

In un’intervista rilasciata alla BBC Radio 2, la Kidman ha raccontato com’è nata la sigla di The Undoing.

«Eravamo in lockdown, in Tennessee a Nashville. – dice Nicole – La regista Susanne Bier mi ha mandato un messaggio, Vorresti cantare la sigla Dream a Little Dream per la serie?. Ho risposto Cosa? No, non voglio proprio. La mia voce non è bella. Ed è sempre la mia reazione, ma lei ha risposto No, no, credo che tu possa cantarla».

A questo punto è subentrato il marito di Nicole Kidman – Keith Urban – che l’ha convinta a recarsi in studio con lui.

«L’abbiamo registrata e l’abbiamo mandata. – ha concluso la Kidman – Loro l’hanno mixata e così è finita nella serie. Non so se sia una cosa buona o meno».