‘Venere e Marte’ è il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale. «Orgogliosi di questa collaborazione» dicono.

Venerdì 8 gennaio esce Venere e Marte, il nuovo singolo dei produttori Takagi & Ketra che vede la straordinaria collaborazione di Marco Mengoni e di Frah Quintale.

Con 130 dischi di platino, un disco di diamante tra singoli e produzioni e più di 1 miliardo di streaming, Takagi & Ketra inaugurano l’anno sperimentando nuove atmosfere e coinvolgendo nell’interpretazione di Venere e Marte due voci uniche del panorama italiano, quelle del cantautore Marco Mengoni e di Frah Quintale in un’inedita e preziosa collaborazione.

LEGGI ANCHE: Top of the Music 2020: ‘Persona’ di Marracash è l’album più venduto

Il singolo apre ad un mondo più intimo ed emotivo rispetto all’immaginario estivo di Takagi & Ketra, che raccontano una storia d’amore indelebile, dove grazie a uno sguardo verso il cielo Venere si unisce a Marte.

«Abbiamo scritto questa ballad insieme a Cheope e Federica Abbate, sperimentando atmosfere per noi insolite – commentano Takagi & Ketra – e mentre la componevamo in studio abbiamo immaginato la voce di Marco Mengoni volare su queste melodie. A lui è piaciuta la canzone e siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione. Come sempre ci piace mischiare le carte e abbiamo coinvolto Frah Quintale, un amico e un artista che stimiamo molto. Due voci diverse che stanno benissimo insieme».

Venere e Marte esce a distanza di sette mesi da Ciclone, il recente successo di Takagi & Ketra, certificato doppio disco di platino e pubblicato la scorsa estate, dove ancora una volta il duo di produttori ha messo la firma musicale. Il video, con un cameo d’eccezione di Leonardo Pieraccioni, si posiziona al quarto posto dei clip musicali più visti su Vevo nel 2020.

Foto di: Fabrizio Cestari