Dal 19 ottobre arriva in fumetteria, libreria e store online ‘Trillion Game’, l’opera di Riichiro Inagaki e Ryoichi Ikegami.

Il 19 ottobre arriverà in fumetteria Trillion Game, l’opera del duo composto da Riichiro Inagaki (già autore di Dr.Stone) e il leggendario Ryoichi Ikegami, coautore del manga-culto Sanctuary. Con Trillion Game (edito da Star Comics) i due autori – alla prima collaborazione – hanno dato vita a un’opera unica e sorprendente. Riuscendo così a valorizzare alla perfezione la propria arte. Il maestro Ikeagami, in particolare, ha saputo rinnovarsi in modo affascinante pur mantenendo il suo tratto inconfondibile. Il risultato è un’opera che può essere apprezzata dai fan storici dei due autori, ma anche dai nuovi lettori.

C’è solo una cosa da fare per avere il Mondo intero ai propri piedi e non essere più secondi a nessuno: diventare ricchi. Ma essere soltanto ricchi non è abbastanza per i protagonisti di Trillion Game. Haru e Gaku sognano di guadagnare addirittura mille miliardi di dollari e il solo modo per farlo è dar vita al Trillion Game.

Trillion Game, la storia di Haru e Gaku

Haru, autodefinitosi l’uomo più egoista del mondo, è attraente e imprevedibile, ma anche rissoso e sfrontato. Il suo sogno è quello di entrare nel club degli uomini più ricchi del mondo e, per riuscirci, coinvolgerà nel folle progetto il coetaneo Gaku, un ragazzo timido e con una grande conoscenza dell’informatica.

Due personalità completamente diverse l’una dall’altra, ma che si completano perfettamente. Il risultato è un duo bizzarro e inarrestabile, disposto a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo. Haru e Gaku sanno bene che bisogna saperci fare con gli affari: essere astuti, cogliere l’occasione giusta e saper generare una buona impressione sugli investitori è fondamentale, per guadagnare sempre più denaro.

Ma Trillion Game è anche una storia di amicizia e fiducia incondizionata, in cui farsi forza a vicenda è di fondamentale importanza. Unendo le proprie forze i due protagonisti saranno in grado di fare cose straordinarie e raggiungere obiettivi memorabili, cosa che non potrebbero mai fare, se non lavorassero insieme in perfetta sintonia. Eppure, nonostante Haru e Gaku si definiscano i più egoisti al mondo e siano pronti a tutto pur di guadagnare mille miliardi di dollari, non perderanno mai se stessi. Rimarranno fedeli ai loro obiettivi, ma anche ai propri valori… più o meno discutibili.

Riuscirà questo improbabile duo a raggiungere il grande l’obiettivo prefissato?

Trillion Game

Riichiro Inagaki è un fumettista giapponese. Tra le sue opere, Eyeshield 21 (2002), Chou Kochikame (2006), Dr.Stone (2017) e Trillion Game (2020).

Ryoichi Ikegami è un disegnatore giapponese. Tra le sue opere, Mai (1985), Crying Freeman (1986), Yuko (2010), Oen (2010), Trillion Game (2020) e, in coppia con Sho Fumimura, Sanctuary (1990), Odyssey (1996), Strain (1997), Heat (1999) e Lord (2004).