Il 17 settembre si celebra il Batman Day 2022 e, per l’occasione, Panini Comics regala ai fan cinque nuovi volumi.

Sabato 17 settembre si celebra in tutto il mondo il Batman Day 2022. Un’occasione che Panini Comics ha colto al volo per proporre ben cinque volumi in uscita giovedì 15 settembre.

LEGGI ANCHE: Il maestro del terrore Junji Ito torna con ‘Sensor’ e ‘La Zona Fantasma’

Ad aprire i festeggiamenti è la nuova miniserie Batman: Killing Time, ambientata nei primi anni di attività del Cavaliere Oscuro. Nella storia, scritta dal pluripremiato Tom King (Mister Miracle) e disegnata da David Marquez (Batman, Superman), il giovane Bruce Wayne deve proteggere un prezioso oggetto che l’Enigmista, Catwoman e il Pinguino cercano di rubare unendo le forze.

Batman Killing Day

Per i fan della supercriminale Harleen Quinzel, Batman 55 è disponibile anche con una variant cover realizzata da Olivier Coipel e dedicata proprio ad Harley Quinn, che quest’anno compie 30 anni. In questo numero l’Arkham Tower ha preso il posto dell’Arkham Asylum e questo porterà a non pochi sconvolgimenti. La Bat-Famiglia tenterà di infiltrarsi nella sinistra struttura… ma il pericolo è in agguato. In appendice anche due storie legate a Shadows of the Bat.

Batman 55 - variant

Batman Day: Batman: La setta e Batman: La sorte funesta che colpì Gotham

Scritto da Jim Starlin (Cosmic Odyssey) e disegnato dal leggendario Bernie Wrightson (Swamp Thing) Batman: La setta è un viaggio allucinato nel subconscio del Cavaliere Oscuro. Il diacono Joseph Blackfire e la sua banda di abitanti delle fogne hanno catturato Batman e lo tengono prigioniero. Il Cavaliere Oscuro subisce il lavaggio del cervello, mentre il sedicente sacerdote si presenta ai cittadini di Gotham City come il loro salvatore, l’uomo capace di sgominare una volta per tutte la criminalità che attanaglia la città. Le azioni di Blackfire nascondono però un secondo fine, il dominio della città, ma Batman non è ancora sconfitto… Una nuova edizione in volume per un classico tra le storie di Batman.

Batman_ la setta

Mike Mignola, uno dei più apprezzati fumettisti al mondo grazie ad Hellboy, e Richard Pace (Robert E. Howard’s Savage Sword) si uniscono al disegnatore Troy Nixey (Harley Quinn) per re-immaginare la mitologia batmaniana in maniera unica e inedita in Batman: La sorte funesta che colpì Gotham, volume che si presenta come un affezionato omaggio all’orrore cosmico, con versioni alternative di Demon, Due Facce, il Pinguino e Ra’s al Ghul. Negli anni 20, dopo aver accidentalmente risvegliato il Guardiano della Soglia, Batman deve affrontare forze soprannaturali che minacciano di distruggere Gotham. Potrà Batman sconfiggere questa terribile minaccia, o i segreti di Gotham lo schiacceranno senza via di scampo?

Batman_ la funesta sorte che colpì Ghotam

La miniserie Batman: Una brutta giornata e Il grande libro di Batman: I nemici

Nella miniserie Batman: Una brutta giornata, i lettori faranno la conoscenza di ben otto tra i più famigerati villain di Gotham. Si parte con l’Enigmista, figura apparentemente giocosa che sa essere crudele e inquietante. Ha deciso improvvisamente di non seguire più le proprie regole, iniziando ad uccidere senza alcun criterio. Una miniserie di otto avventure, di cui il primo numero creato dal celebre team creativo di Mister Miracle, Strange Adventures e Sheriff of Babylon, Tom King Mitch Gerads.

Batman_ one bad day

I cattivi sono protagonisti anche de Il grande libro di Batman: I nemici. Si tratta di un’antologia di oltre 400 pagine pensata per celebrare gli affascinanti supercriminali che hanno contribuito a cementare il mito dell’Uomo Pipistrello. Da Mr. Freeze al Pinguino, da Due Facce a Ra’s al Ghul, passando dall’immancabile Joker, questo libro racconta la storia di ciascuno con schede dei personaggi e approfondimenti, che permetteranno ai lettori di diventare dei veri esperti dei personaggi DC.

Il grande libro di Batman_ I nemici