‘Zio Paperone’ fa ’50’ e festeggia con un numero speciale ricco di contenuti inediti e due copertine da collezione.

Ad agosto si celebra un traguardo importante: Zio Paperone, il mensile edito da Panini Comics che raccoglie le più belle avventure con protagonista il plurimiliardario di Paperopoli, raggiunge il numero 50. Lunedì 15 agosto arriva dunque in edicola, fumetteria e su e su Panini.it con un numero in doppia edizione tutto da collezione e le sue tante storie ricche di avventura e divertimento.

LEGGI ANCHE: Papernovela inaugura la Humour Collection di Panini Comics

Zio Paperone 50

Questo numero speciale di Zio Paperone contiene una storia inedita a bivi di Vito Stabile e Giuseppe Facciotto, Zio Paperone e il dilemma cilindrico. C’è poi un ospite d’onore: il cartoonist americano Don Rosa. Ci sarà nel numero un approfondimento a lui dedicato e la storia Zio Paperone in Qualcosa di veramente speciale.

LEGGI ANCHE: I personaggi di ‘Blocco 181’ diventano fumetti grazie a EmaComics, le tavole

Un numero da collezione, quindi, reso ancora più speciale da un apparato redazionale pensato per queste celebrazioni e con una foliazione aumentata. Ben 16 pagine extra e una copertina con una speciale lavorazione metal.

Zio Paperone 50

Zio Paperone 50 è disponibile anche con copertina variant a tiratura limitata (solo in fumetteria e su Panini.it), con metal dorato, sbalzi e verniciatura ibrida. L’appuntamento è per lunedì 15 agosto.