I BTS protagonisti dello speciale globale ‘MTV Unplugged Presents: BTS’

I BTS saranno protagonisti dello speciale globale 'MTV Unplugged Presents: BTS', in onda in Italia su MTV Music. Tutte le info.
- - Ultimo aggiornamento
I BTS protagonisti dello speciale globale ‘MTV Unplugged Presents: BTS’

MTV ha annunciato che i BTS si esibiranno in un appuntamento speciale del pionieristico e pluripremiato programma MTV Unplugged, con MTV Unplugged Presents: BTS. L’evento musicale andrà in onda il 23 febbraio alle 21.00 negli Stati Uniti esclusivamente su MTV. In Italia sarà trasmesso in contemporanea alle 03.00 del mattino di mercoledì 24 febbraio su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky).

Lo speciale sarà poi in onda sempre mercoledì 24 febbraio anche alle 20.00 su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) e alle 22.50 su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV).

LEGGI ANCHE: BTS, tutto quello che c’è da sapere su ‘BE’ 

I BTS daranno la loro impronta all’iconico formato Unplugged direttamente da Seoul, in Corea del Sud, offrendo ai loro fan un posto in prima fila per versioni inedite dei loro successi tratti dall’ultimo album BE. BE, rilasciato per la prima volta nella Deluxe Edition lo scorso novembre, ha raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard 200. L’album include i singoli di grandissimo successo Dynamite e Life Goes On.

MTV Unplugged Presents: BTS: il sodalizio tra MTV e BTS

Insieme, MTV e BTS hanno realizzato alcune performance indimenticabili, tra cui il debutto sul palco dei VMAs lo scorso agosto dove si sono esibiti con Dynamite, show in cui hanno poi ricevuto ben sei premi nelle categorie Best Pop, Best Group, Best K- pop e Best Choreography. Il gruppo ha anche celebrato la sua prima apparizione dal vivo al Fresh Out Live di MTV a febbraio 2020 in occasione dell’uscita di MAP OF THE SOUL: 7.

Lo scorso autunno, era stata Miley Cyrus la protagonista del programma nel format tradizionale con MTV Unplugged Presents Miley Cyrus Backyard Sessions. Nella primavera del 2020, MTV ha lanciato MTV Unplugged at Home in concomitanza con il lancio di #AloneTogether, la campagna globale che ha visto il coinvolgimento di talenti e social media per educare i più giovani all’importanza del distanziamento sociale a causa della pandemia.