A sorpresa durante una diretta su VLive, i BTS hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo il 21 agosto. Il brano sarà in inglese.

loading

I BTS hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo il 21 agosto. Un annuncio arrivato a sorpresa, ancora di più considerando che è avvenuto durante una diretta su VLive tenuta dagli stessi ragazzi, che durante la quarantena hanno lavorato al prossimo album, per la prima volta curato interamente – dalla scelta della tracklist alla copertina e alle immagini legate al progetto musicale – che dovrebbe invece uscire nella seconda metà del 2020.

LEGGI ANCHE: BTS, il titolo del nuovo singolo è ‘Dynamite’

Nella diretta – puramente ‘vocale’ dei sette ragazzi, in linea con il modello radiofonico impostato da Suga durante il lockdown – Jin, Jimin e Jungkook hanno inizialmente fatto credere agli ascoltatori che la loro ‘presenza’ live fosse assolutamente casuale e che avessero scelto la data del 27 luglio (a mezzanotte), perché contenente un ‘7’, numero più che significativo per i Bangtan Boys in questo 2020. Solo gradualmente nel corso della live si sono ‘rivelati’ anche gli altri membri del gruppo, fino all’annuncio ufficiale del rilascio del singolo.

LEGGI ANCHE: BTS, il Bang Bang Con The Live nel Guinness dei Primati

Oltre alla data di uscita, i BTS hanno dichiarato che si tratterà di una canzone movimentata (che ricorda le vibes di Mic Drop e Waste It on Me). “La canzone è ottimista e in inglese – ha dichiarato infatti J-Hope durante la JiJinJung Radio – proprio come Mic Drop e Waste It On Me”.

“Abbiamo registrato un provino e abbiamo capito che il testo in inglese aveva una vibe migliore. – ha aggiunto V – Il brano è nuovo e fresco, per cui ci siamo detti Teniamolo in inglese”.

“In questo momento viviamo un periodo difficile. – ha detto ancora Jimin – Crediamo che questa canzone possa dare energia a chi la ascolta. Sinceramente, anche noi ci siamo sentiti inutili e vuoti dopo che i nostri piani sono inaspettatamente cambiati. Abbiamo pensato che tutti dovessero sentirsi così. Per cui volevamo trovare un modo per superare tutto questo. Ci siamo detti Perché non proviamo a fare qualcosa di nuovo?. E così è venuto fuori questo singolo”.

Come sottolineato da Jin, però, i BTS non sanno ancora se il brano farà parte o meno dell’album di prossima uscita. L’annuncio in diretta è stato poi confermato da un comunicato diramato dalla Big Hit. “Il 21 agosto 2020 il nuovo singolo digitale dei BTS sarà rilasciato sui siti streaming coreani e internazionali. – si legge nella nota stampa – Vogliamo ringraziare gli ARMY per il continuo affetto per i BTS e chiediamo il vostro amore e supporto per il singolo che verrà presto rilasciato”.