Sul blue carpet di Paramount+ scambiamo quattro chiacchiere con Elodie su ‘Proiettili’. La nostra intervista.

loading

Sul blue carpet per il lancio di Paramount+ in Italia c’è anche Elodie, protagonista di Ti Mangio il Cuore. Il film di Pippo Mezzapesa sarà nelle sale dal 22 settembre e in esclusiva da gennaio 2023 proprio sulla nuova piattaforma di streaming. Nel frattempo, il 16 settembre esce Proiettili, tema della colonna sonora originale del film. Il brano è stata scritto da Elodie ed Elisa insieme ai produttori del brano Joan Thiele ed Emanuele Triglia.

LEGGI ANCHE: Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre: tutte le novità annunciate

«È stato bello raccontare la storia di una donna, di una madre, partendo dal racconto. – dice Elodie sul carpet di Paramount+ -Perché gli autori il film non l’avevano visto. Spero sia in linea perché ci tengo a essere onesta. Poi Elisa è Elisa. Joan Thiele è una mia cara amica oltre che una bravissima cantautrice. E sono felice di aver avuto l’occasione di lavorare con lei in un progetto dal respiro diverso».

Abbiamo poi chiesto a Elodie cosa le ha insegnato questa esperienza sul set.

«È una domanda difficile. – ci risponde – In realtà, probabilmente, ho imparato che dobbiamo essere liberi di essere ciò che siamo. Dobbiamo essere liberi di vivere la nostra vita senza essere un ricatto o un oggetto da esibire».

Protagoniste del videoclip ufficiale di Proiettili sono Elodie e Joan Thiele, dirette da Roberto Ortu per la produzione di Borotalco.tv. Omaggi al lungometraggio Ti mangio il cuore sono la scelta del luogo in cui è stato girato, la Salina di Santa Margherita di Savoia, e la scelta stilistica del bianco e nero. Dal 23 settembre saranno disponibili l’edizione limitata del 45 giri del brano e la versione esclusiva del vinile con il poster del film autografato, già attivi in preorder.