House of Talent Academy: «Vogliamo crescere insieme e raggiungere i nostri obiettivi»

I ragazzi di House of Talent ci raccontano come funziona la House of Talent Academy, la prima scuola per talenti 2.0.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nasce in Italia House of Talent Academy, la prima scuola per talenti 2.0. Un’Accademia a tutti gli effetti, ma anche un nuovo format (ovviamente social) che vi permetterà di seguire i ragazzi di House Of Talent e il loro impegno nello studio. L’Academy permetterà infatti ai suoi studenti di assecondare le proprie passioni per la musica, lo sport, la danza e la recitazione.

«Sicuramente ci aiuterà a crescere come persone, come gruppo e nelle nostre passioni. – ci dicono i ragazzi – Faremo lezioni di canto, di danza… Quindi ci aiuterà a crescere in questo ambito. Possiamo metterci in gioco, e di sicuro è merito di House of Talent che crede in noi. Siamo qui in Academy a cercare di realizzare i nostri sogni con gli amici».

Al format partecipano Noa Planas, Michelle Cavallaro, Swami Caputo, Matteo Andreini, Antony Nano, Stella Lavagnini, Jashlyn Cabal Gonzales e Roberto Magro. Sono proprio loro a raccontarci i primi giorni in Academy: le lezioni ancora non sono iniziate, ma i ragazzi hanno già avuto un confronto con un personal trainer e con un architetto.

Lezioni scolastiche e lezioni personalizzate: come funziona l’Academy

Le giornate saranno suddivise tra normali lezioni scolastiche (in DAD o in presenza in base alle normative) e lezioni personalizzate il pomeriggio, per amplificare il talento specifico di ogni membro della crew. I talent potranno così dedicarsi alle proprie passioni con tutor specializzati che li aiuteranno a crescere in base alle loro attitudini. Il percorso include anche un approfondimento relativo alla self-digital communication: sotto la guida dei tutor i ragazzi impareranno a comunicare e valorizzare il proprio talento sui social realizzando contenuti video e post ispirazionali.

LEGGI ANCHE: Noa Planas per Super! contro il razzismo: «Spero in nuove generazioni più educate»

«Provare non costa niente – ci dicono – e poi è bello imparare nuove cose, anche se poi ognuno di noi prenderà la propria strada. Meglio buttarsi».

House of Talent Academy: dove seguire il format

Il nuovissimo format sarà live per alcune ore al giorno sul canale Instagram e Twitch di House Of Talent. I fan potranno quindi seguire i propri beniamini in diretta, osservando i loro progressi negli studi ma anche episodi di vita vera fatti di up&down, rapporti e relazioni.

«House Of Talent Academy vuole diffondere un nuovo modello di formazione che premia il percorso, i progressi, l’impegno e la voglia di mettersi in gioco dei ragazzi più che il classico voto finale. Quello che conta in House Of Talent Academy è studiare per accrescere le proprie passioni con consapevolezza e imparare a comunicarle adeguatamente con un linguaggio che è quello di oggi, prevalentemente social! – afferma Matteo Altieri, Founder e Ceo di House Of Talent – L’idea è dare spazio e valorizzare il talento dei ragazzi assecondando le loro attitudini, vogliamo affermarci come il primo Dream Accelerator di talenti 2.0 per le nuove generazioni!».