Lewis Capaldi, ospite alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, ci ha raccontato come sta vivendo l’emozione dietro le quinte dell’Ariston.

loading

Sul palco del 70esimo Festival di Sanremo, in qualità di ospite internazionale, ci sarà anche Lewis Capaldi, che presenterà al Teatro Ariston i successi che lo hanno portato alla ribalta internazionale. Stiamo ovviamente parlando di Someone you Loved, successo mondale 2019 n.1 sia in USA che in UK e tre volte platino in Italia, e il nuovo singolo Before you Go, altro brano n.1 in UK di cui è online da pochi giorni il video ufficiale.

Entrambi i brani sono tratti dall’album dei record Divinely Uninspired to a Hellish Extent, il disco più venduto in Gran Bretagna nel 2019 (da maggio non ha mai lasciato la Top10) e ad oggi ha superato quota 1.5 milioni di copie nel mondo e 2.6 miliardi di stream.

LEGGI ANCHE: Assomusica premia Fiorello e gli Eugenio in Via Di Gioia

«Sono nervoso al pensiero di essere a Sanremo. Mi è stato detto che è un evento molto importante, ma non avevo capito quanto. – dice Lewis ai nostri microfoni – Ed è davvero un grande evento per cui ora sono un po’ nervoso, ma dovrei stare bene, farò del mio meglio e se farò schifo mi dispiace».

A dare il via a questo successo mondiale di questo cantautore scozzese il singolo Someone You Loved, n.1 in UK per 7 settimane consecutive e disco di platino in 20 paesi (compresa l’Italia dove è 3 volte platino e ha raggiunto la Top15 in radio e la Top10 in classifica singoli) a cui si sommano oltre 89 milioni di views del video.